AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   tritoni e tritoni?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90902)

cesta 04-07-2007 22:09

Quote:

Originariamente inviata da Desdemona27
ah allora le foto che ho visto io erano sbagliate perchè mi sembravano molto simili, comunque mi confermate che entrambi hanno una vita al 99,9 % acquatica?! no perchè allora sono le mie che non sanno di esere dei tritoni... :-D
cmq per la storia del cibo?????avete notizie??

Probabilmente escono dall'acqua perchè la temperatura è troppo alta!
Per il cibo prova a dare pezzetti di lombrico! è ottimo!!!

AndreaDoc 05-07-2007 01:15

Io il cibo lo dò un giorno sì e 2 no (escluso quando gli do gli avannotti di coridoras che li dò appena schiusi...non sò più dove metterli!!!!)...vedrai che se lo dai tutti i giorni poi diventano obesi!!!

Desdemona27 05-07-2007 14:36

bhè infatti qll ke mangerebbe tutti i giorni è già tendente all'obeso,e per la vita acquatica l'obeso sta sempre in acqau 1 entra dopo mangiato e l'altro se cade..quindi non credo sia la temperatura senno nn entrarebbe nessuno dei 3..poi nn entravano neanche d'inverno qnd era dura avere la temperatura alta...
ora andrò a cercar lombrichi..ma nn sn più calorici8si nel senso ke se già 1 soffre di obesità nn sn peggio) dei chironomus??
thanks baci a tt qll ke mi stanno dando una mano!!

cesta 05-07-2007 15:56

I lombrichi vivi è il miglior cibo che potresti dare!
Stai attenta a non prenderli dove c'è stata una concimazione che potrebbe causare problemi!
I lombrichi non sono più calorici ma hanno molti più minerali ed è ottimo il terriccio che hanno dentro per rimpristinare il corretto funzionamento dell'intestino!
Non esagarare con le dosi e fai pezzetti piccoli e vedrai che saranno graditissimi!!!

AndreaDoc 05-07-2007 19:02

Il cibo ipercalorico sono le camole del miele...che è meglio non darle...sono come praticamente panetti di burro con le gambe...

Desdemona27 06-07-2007 20:51

ah!!!!danno!!!!
oggi mentre davo i soliti chironomus ho fatto l'errore più grosso della mia vita. ho dato da mangiare per primo al più piccino e subito qll più grosso gli ha morso una zampa e non lo mollava più, l'ha trascinato sott'acqua e poi l'ha lasciato. :-(
dopo ho preso "l'aggredito" e nn sembrava essersi fatto male...devo preoccuparmi??se contiuna a succedere che faccio??eppure non era tanto che nn mangiavano.

cesta 08-07-2007 12:35

Succede, l'importante è che non vedi ferite!
Stai tranquilla e magari la prossima volta fai più attenzione!

Desdemona27 09-07-2007 14:30

ok leggendo un link m'è venuto un dubbio..... #13
qnt dev'essere minimo la vasca per tre tritoni dal ventre di fuoco??c'è una misura fissa o va a idee del proprietario??

Zio Camillo 12-07-2007 13:36

Salve

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Approfitto di questo topic siccome si parla di cibo per i Cynops.
Ho due Cynops orientalis, che convivono pacificamene con dei Tanichthys... a parte il fatto che i pesciolini sono molto più rapidi dei tritoni nel prendere il cibo. Infatti ho dei problemi nel nutrire i Cynops. Per evitare che tutte le larve di chironomus vengano pappate dai Tanichthys, è consigliabile mettere le porzioni destinate ai tritoni sulle foglie della pianta galleggiante o sull'isoletta di sughero che usano per uscire dall'acqua? O devono per forza nutrirsi di cibo "sommerso"?
Altro problema: come ho già detto ne ho due di Cynops, uno si è abituato subito al nuovo ambiente, è vispo, nuota, gira, esplora; l'altro invece si è rintanato tra le foglie della pianta galleggiante, fuori dall'acqua, timido e pauroso. Mi preoccupo inutilmente? Forse è solo più stressato e più lento nell'abituarsi dell'altro?
Ultima domanda (si lo so forse questa è davvero stupida): l'isoletta di sughero è fatta da pezzetti di sughero che mi sembrano pressati tra loro. C'è per caso il rischio che rilasci delle sostanze nocive nell'acqua?
Scusate la mia ignoranza e grazie in anticipo!

Desdemona27 12-07-2007 14:30

per il mangiare ti dico che i miei tre bestiolini non hanno mai mangiato "sommerso" ma li alimento direttamente dalla pinzetta che uso per prendere i chironomus.
per il comportamento l'hanno fatto anche i miei..non mettevano zampa in acqua neanche a morire (lo hanno fatto per 6 mesi) ora uno nuota sempre, non esce mai; uno nuota ogni tanto e ogni tanto sta fuori; mentre l'ultimo non ha ancora messo piede in acqua e si limita a girare per il sughero sotto e sopra le foglie.
io il problema del sughero non me l'ero mai posta anche perchè è stato preso in un posto che vendeva tutto per acquari e terracquari quindi mi sembra un po' stupido vendere cose da mettere in acqua che siano nocive, quindi non credo che lo siano..a meno che tu non abbia preso un pezzo di sughero generico, per quello nn ne ho idea!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39.