![]() |
Sok ti ha già risposto Milly #36#
|
per abbassare la rtemperatura puoi posizionare delle ventole sopra l'acquario.
un metodo molto piu artigianale, con costo pari a zero, è quello di prendere una bottiglia da mezzo litro la metti nel freezer e la fai congelare. una volta congelata la metti nell0'acquario che cosi si scongela ed abbassas la temperatura dell'acquario. se poi utilizzi più bottiglie puoi alternarle cosi rinfreschi per piu tempo l'acqua. fai attenzione che la temperatura non scenda sotto i 24° ! da quanti litri è l'acquario ? e cmq ricordati di non disattivare il riscaldatore, tienilo a 24°, tanto finchè la temperatura è superiore non si attiva e quyindio non ti cambia niente. 32° sono un po troppi per dei guppy e neon, che ne vorrebbero 25°/27° |
Quote:
|
dipende dai litri dell'acquario.
gia con 60l lo puoi fare. metti una bottiglia a galleggiare in superficie e abbassi la temperatura. ma la temperatura mica si abbassa tanto, ci mette molto per abbassarla di un grado max due. |
no, non lo puoi fare e basta #36#
|
ritengo che la priorità in questo caso sia quella di arrestare l'attacco batterico con qualche cura, piuttosto che preoccuarsi di togliere i pesci, che magari sono già stressati
|
io non l'ho mai fatto, ho l'acquario da natale, e questa è la oria estate..
ma ho un amico che lo fa da anni e non gli è mai successo niente. lui ha un acquario da 60l e la bottiglia d'acqua gli abbassa la temperatura di un grado , ma x due. non è cosi invadente come cosa.. |
Quote:
Il mio acquario è 120 litri |
Quote:
e scegli la sezione. funziona come questo forum solo che devi mettere nel titolo la provincia. |
ma ancora non ho capito il metodo migliore per abbassare la temperatura
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56. |