![]() |
[b]Bubi82[/bsi al 90%dei casi è una espìlosione batterica , ma potrebbe essere anche una precipitazione di calcio che si deposita sulle alghe del vetro , creando una mugillaggine bianchiccia , il calcio l'hai misurato ? a quant'è ?
|
Quote:
|
bubi che sale usi?
|
sale sempre tropic marine, il calcio è stabile a 430, adesso con il phyto e lo zooplex che faccio? continuo o fermo tutto?
|
Bubi82, il phyto e lo zooplex non danno questi problemi , continua a dosare ...potresti postare una foto dell vasca?
|
Re: aiutatemi a capire..
Quote:
|
ok wortice proverò così allora, speriamo bene...
|
sospenderei invece phyto e zoo diversamente da quanto consigliato.
se è esplosione batterica devi fermare tutto. il sale in questione non era quello che usi tu.....ma tutto può essere e quindi se provi a cambiare sale e risolvi.....il problema è quello. ;-) carbone a palla e cambio.....ma direi che il 50% è abbastanza rischioso. io starei su un 30%. poi come al solito la vasca è tua.......... #17 |
leletosi, al limite suggerisco , non ho ancora l'età per consigliare #18 ....mi sa che è proprio il sale , ma qual'è componente che fa scatenare una esplosione ?
|
mica ho detto niente.........solo un consiglio diverso da quanto consigliato in precedenza.......
ognuno la sua opinione.......ma la vasca è la sua ;-) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05. |