![]() |
io arrivo a 12 mega
...scarico dal sito ATI ad esempio ad 1,1 mega al secondo.. #22 #22 |
Quote:
A seconda di quanti sono, ti assegnano una determinata banda. Il raggiro consiste nel fatto che quel "fino a 20" in realtà potrebbe essere anche un "fino a 1000": loro sanno in anticipo, prima che tu sottoscriva il contratto, che non potranno mai farti navigare a più di un tot mega (nel mio caso 2). A presto |
io sapevo che dipendeva dalla distanza dalla centrale.... come anche dal rumore che si accumula per tutto il percorso, compreso la qualità del doppino di casa....
è questione di fortuna..ci sono persone che sono sfigate ed altre che hanno fortuna...che i 20 mega siano puramente teorici è vero..praticamente non esistono persone che ci arrivano... cmq questo vale anche per tutte le altre come la 2 mega o la 4 mega...dipende sempre dalla qualità della rete nell zona dove si abita...uno puo fare il contratto da 2 mega e navigare manco a 640kb fastweb è la stessa cosa tranne che se si ha la possibilità di passare in fibbra, ma le abitazioni coperte sono poche...le altre passano sempre per il normale doppino telefonico ed il servizio è il medesimo |
Dipende anche dalla distanza dalla centrale.
Ti riporto in calce il grafico dei valori di velocità rapportati alla distanza. La cosiddetta "20 Mb" è la ADSL2+ (campo verde). Io ho la centrale a circa un paio di chilometri, ed infatti se non mi limitassero la banda non navigherei a 20 Mb, ma circa a 16 (un po' meno, perchè la velocità dipende anche dalla qualità del doppino in casa e da una serie di altri fattori). Invece navigo a 2, perchè la Telecom taglia a monte. All'inizio era 6 Mb, dopo un mese tagliati a 4 esatti, per poi arrivare allo stato attuale. Ciao |
guarda che a me sembra strano!!! se hai il contratto da 20 loro ti devono aprire la porta a banda piena altrimenti sono denunciabili... un conto è il limite fisico un conto e quello impostato da loro...se il cotratto è a 20 non possono tagliarti il segnale a 2 ...questa si chiama truffa!
io ti giuro che sto intorno ai 12 e sono reali quindi...... secondo me gli devi rompere le scatole....pesantemente....altrimenti ti conviene recidere e farne uno per 2 mega.... |
Quote:
A presto |
azzarola parlate di 20, 12, 6 mega da mè è appena arrivata quella più scarsa e mi
sembra di navigare con lo shuttle. ciao |
Quote:
Incide invece, e molto, per scaricare grossi file o vedere filmati. A presto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10. |