AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ALICE 20mega (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90752)

Araman 30-06-2007 22:01

io arrivo a 12 mega

...scarico dal sito ATI ad esempio ad 1,1 mega al secondo.. #22 #22

condormannaro 30-06-2007 22:55

Quote:

Originariamente inviata da Araman
io arrivo a 12 mega

...scarico dal sito ATI ad esempio ad 1,1 mega al secondo.. #22 #22

Dipende dal numero di utenti per centrale telefonica.

A seconda di quanti sono, ti assegnano una determinata banda.

Il raggiro consiste nel fatto che quel "fino a 20" in realtà potrebbe essere anche un "fino a 1000": loro sanno in anticipo, prima che tu sottoscriva il contratto, che non potranno mai farti navigare a più di un tot mega (nel mio caso 2).

A presto

Araman 01-07-2007 00:01

io sapevo che dipendeva dalla distanza dalla centrale.... come anche dal rumore che si accumula per tutto il percorso, compreso la qualità del doppino di casa....

è questione di fortuna..ci sono persone che sono sfigate ed altre che hanno fortuna...che i 20 mega siano puramente teorici è vero..praticamente non esistono persone che ci arrivano... cmq questo vale anche per tutte le altre come la 2 mega o la 4 mega...dipende sempre dalla qualità della rete nell zona dove si abita...uno puo fare il contratto da 2 mega e navigare manco a 640kb

fastweb è la stessa cosa tranne che se si ha la possibilità di passare in fibbra, ma le abitazioni coperte sono poche...le altre passano sempre per il normale doppino telefonico ed il servizio è il medesimo

condormannaro 01-07-2007 07:51

Dipende anche dalla distanza dalla centrale.

Ti riporto in calce il grafico dei valori di velocità rapportati alla distanza.

La cosiddetta "20 Mb" è la ADSL2+ (campo verde).

Io ho la centrale a circa un paio di chilometri, ed infatti se non mi limitassero la banda non navigherei a 20 Mb, ma circa a 16 (un po' meno, perchè la velocità dipende anche dalla qualità del doppino in casa e da una serie di altri fattori). Invece navigo a 2, perchè la Telecom taglia a monte. All'inizio era 6 Mb, dopo un mese tagliati a 4 esatti, per poi arrivare allo stato attuale.

Ciao

Araman 01-07-2007 12:37

guarda che a me sembra strano!!! se hai il contratto da 20 loro ti devono aprire la porta a banda piena altrimenti sono denunciabili... un conto è il limite fisico un conto e quello impostato da loro...se il cotratto è a 20 non possono tagliarti il segnale a 2 ...questa si chiama truffa!

io ti giuro che sto intorno ai 12 e sono reali quindi...... secondo me gli devi rompere le scatole....pesantemente....altrimenti ti conviene recidere e farne uno per 2 mega....

condormannaro 01-07-2007 12:53

Quote:

Originariamente inviata da Araman
guarda che a me sembra strano!!! se hai il contratto da 20 loro ti devono aprire la porta a banda piena altrimenti sono denunciabili... un conto è il limite fisico un conto e quello impostato da loro...se il cotratto è a 20 non possono tagliarti il segnale a 2 ...questa si chiama truffa!

io ti giuro che sto intorno ai 12 e sono reali quindi...... secondo me gli devi rompere le scatole....pesantemente....altrimenti ti conviene recidere e farne uno per 2 mega....

Grazie del consiglio :-)

A presto

thomaz 01-07-2007 13:18

azzarola parlate di 20, 12, 6 mega da mè è appena arrivata quella più scarsa e mi
sembra di navigare con lo shuttle.

ciao

condormannaro 01-07-2007 13:24

Quote:

Originariamente inviata da thomaz
azzarola parlate di 20, 12, 6 mega da mè è appena arrivata quella più scarsa e mi
sembra di navigare con lo shuttle.

ciao

La velocità non incide molto sulla navigazione, quando si viaggia sopra determinati valori.

Incide invece, e molto, per scaricare grossi file o vedere filmati.

A presto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10.