![]() |
io in effetti ho il letto fluido con le resine, ma lo stò mandando pochissimo, anche perchè voglio (spero) che il metodo naturale parta: in effetti ho già registrato nitrati in calo (da 35 a 10 mg/l)un miracolo per mè che ho avuto 10 anni di biologico +sottosabbia, una goduria incredibile!) e per i fosfati conto molto sulla chaetomorpha che cresce a più non posso, anche se per ora i fosf sono altini
|
io penso sia meglio tirare giu il piu in fretta possibile i PO4 e i NO3...e poi il sistema si stabilizzera....perche se aspetti che i PO4 da 0,25 scendano "naturalmente" ai voglia di aspettare.....
questo e solo il mio parere... ;-) ;-) |
per prima cosa , occorre avere o valori ok .... le lampade , da quanto non le cambi ?
|
Ragazzi io sono in maturazione, non sò se l'avevo scritto! le lampade sono nuovissime, ho visto che le rocce più fresche non hanno fatto alghe, sono quelle un pò bianchiccie che ne stanno facendo.... e poi purtroppo, se i fosf posso tirarli giù a suon di resine, gli no3 li cavo solo facendo cambi d'acqua, ma in maturazione meglio di no....
|
k2ride2, si aiutati , con le resine , non esagerare con i cambi per me si risolve tutto da solo tra non molto ,
|
ma si, guarda... settimana scorsa avevo i nitrati a 30, oggi sono scesi a 10, spero che sia merito del dsb del refugium che comincia a lavorare, fattostà che un calo c'è stato, e magari domani cambio le resine del letto fluido perchè ormai saranno andate.... è che mi piacerebbe vedere i fosfati che se ne vanno da soli magnati dalla chaeto....
|
io userei resine e non farei cambi d'acqua almeno per un mese...... :-)) ciao claudio #19
|
k2ride2, andate in così poco tempo??e che avevi i Po4 a 50????? :-D
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |