![]() |
Grazie Miranda, sei di una gentilezza e disponibilità (e pazienza) non comune.
Ovviamente la chiacchierata è aperta a chiunque voglia darmi dei consigli... Approfitto per chiedere altri 2 consigli: - l'ambiente deve essere molto silenzioso o i pesci si adeguano anche ad ambienti...rumorosetti? Questo perché l'unico spazio dove potrei inserire una vasca superiore ai 60 l. è la mia sala di registrazione che normalmente è tranquilla ma due/tre volte la settimana è "abitata" da mio figlio che, per una media di un'oretta o due a seduta, suona la batteria con un certo vigore. :-) - sempre il famoso negoziante (verifico anche questa informazione così so se è meglio cancellarlo dalla lista definitivamente), mi ha sugegrito come "vicini di casa" dei carassi dei pesci "molly dalmata" che "sono resistenti e abbastanza grossi per non essere mangiati". Voi che ne dite dell'accoppiata? Spero mi risponderete rapidamente perché vorrei fare l'acquisto della vasca questo fine settimana. Grazie. |
Quote:
sulla rumorosità non saprei che dirti...certo la batteria :-)) comunque aspetta che qualcuno più esperto ti dica qualcosa , magari apri un topic con un titolo adeguato Quote:
1. non è un problema di convivenza, sono pesci piuttosto pacifici (i carassi non mangerebbero neanche platy corallo, a limite gli avannotti), ma da adulti hanno taglie importanti (anche 30cm e crescono velocemente), perciò hanno bisogno di spazio 2. poi richiedono acque fresche, e i molly no 3. e sporcano molto, perciò non li metterei in un acquario di comunità, ma farei un acquario a loro dedicato 4. i molly dalmata sono resistenti come gli altri poecilidi Se vuoi ospitare più pesci, puoi cedere il pesce rosso e fare un acquario di comunità basato su poecilidi, se ti piacciono quelli più grandi puoi optare per dei portaspada ce ne sono di coloratissimi e molto belli, oppure i molly. Se invece si stanno simpatici i pesci rossi allora metti solo quelli, ma non troppi, in un bell'acquario grande avendo spazio a disposizione cresceranno molto velocemente...oltretutto sono fra i pesci più longevi (sai com'è dopo un pò ci si affeziona :-)) ) |
miranda ti trovi bene con soli 2 x 18 ?
|
Quote:
|
arriva sulla salaria, altezza settebagni, c'è un grande rivenditore per elettricità http://www.feponline.com/, chiama e senti se c'è l'hanno
|
e infatti mi sa che farò così...solo che devo aspettare il sabato mattina, grazie! ;-)
|
sabato mattina è chiuso, il pom èaperto fino alle 18,30 o la mattina apre alle 7.30
|
ecco lo sapevo...io lavoro dall'altra parte di Roma, non ce la farò mai ad arrivare prima che chiuda, temo che dovrò cercare un negozio più vicino, ma in zona trastevere ce n'è qualcuno che tu sappia?
#24 mi sa che fra un pò mi sgridano per l'OT, forse è meglio che apro un topic nella sezione giusta ;-) |
scrivimi in privato all'email azindale, vediamo se riesco ad aiutarti
|
i tannyctis albonubes e le gambusie sono pesci d'acqua fredda.. certo, in un acquario già stretto per dei rossi, non li metterei, ma se riesci a fare un acquario più grande del 60 litri e ci metti pochi rossi, potresti provare con loro.
fra l'altro le gambusie sono peocilidi e si riproducono come conigli, ma tanto coi rossi, di sicuro avannotti non ne restaranno, anzi c'è rischio pure per gli adulti... ovviamente quando i rossi avranno raggiunto taglie importanti. ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43. |