![]() |
Quote:
cmq spero di non fare danni, anche perchè prima avevo una corrente molto dolce, gradita dagli invertebrati, ma un pò deboluccia per pulire i detriti. con questa i detriti non ci sono più, ma ho un pò paura per gli animali. grazie |
la Tunze ha le prese apposite per rendere tipo le elettroniche le pompe normali a portata fissa, sul sito non ci sono ma su petparadise mi pare che le abbia ;-)
|
http://www.petparadise.it/pet/paradise/00278.html
;-) dicevo queste costano un botto ma magari in qualche altro sito si trovano a meno #36# |
#17 #19 -05
|
Scusate, ma la turbelle mi ha spostato completamente la sabbia corallina nella parte centrale della vasca e la ha ammassata leggermente su di un lato. E' normale o vuol dire che sto puntando in modo sbagliato.
Deve rimanere sempre accesa o è meglio a cicli di sei ore? Grazie |
A che distanza verticale dal livello dell'acqua devono essere posizionate le stream?
1) Pelo acqua mi fanno dei piccoli vortici di risucchio con immissione in vasca di bolle d'aria (stile venturi molto potente) 2) metà altezza verticale acquario sparano troppo su sabbia e coralli molli Qualche suggerimento? Grazie |
Il vortice di risucchio è una buona cosa, a patto che non ti porti il venturi in vasca...
infatti muovendo la superifice migliori l'evaporazione e porti in sospensione particelle che stavano a pelo d'acqua. Posiziona la pompa in modo che il vortice non ti porti bolle d'aria in vasca, quindi qualche cm sotto la superificie dell'acqua. L'ideale sarebbe averne due ed alternare il flusso di 6 ore in 6 ore |
io ne ho una sola e la accendo a cicli di sei ore (accesa/spenta). le altre pompe le lascio fisse.
E' corretto? |
sarebbe meglio alternare la stream con le altre...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26. |