![]() |
guarda se i tuoi pesci tengono anche le pinne chiuse se hanno anche una respirazione più accelerata
|
se vuoi un consiglio....nn comprare più i pesci in negozio,fatteli dare da utenti del forum #13
e fai tutte le cose che ti sono state dette di fare,vedrai che piano piano andrà meglio. :-) |
Quote:
Quote:
|
finche non sei sicuro se i tuoi pesci abbiano una malattia, puoi aggiungere nella vasca un prodotto come aquamedik che serve a prevenire le infezioni da funghi e parassiti. Ti consiglio di aggiungerlo anche quando compri qualche nuovo pesce
|
dici? io ho sempre pensato che era meglio evitare di aggiungere roba chimica in vasca (a parte il biocondizionatore) #24
|
no, questo prodotto puoi aggiungerlo, serve appunto come prevenzione, l'importante è che non ne fai un abuso
|
grazie della dritta! ;-)
|
Miranda, come li alimenti? O meglio, usi un solo mangime o più di uno? E da quanto tempo ce l'hai? Se non è troppo costoso (e non credo) perchè non lo cambi?
Come giustamente si diceva più su, le minacce per i pesci sono sempre presenti. La loro forma fisica fa in modo che la loro resistenza agli attacchi abbia la meglio. Punta su questo, visto che non hai altri elementi che diano spunto a riflessioni. |
uso 2 tipi di mangime a granuli della Super Hi group (uno dei quali contiene aglio), uno ce l'ho da un anno, ogni tanto gli ho dato piselli surgelati senza la buccia e qualche volta un pò d'aglio
|
Non so per i pesci che hai tu, ma per i miei (mbuna) si sconsiglia l'uso dei granuli in quanto, una volta inghiottiti ed a contatto con l'acqua, si gonfiano e possono provocare occlusioni intestinali. In tal caso i pesci smettono di mangiare (li vedi abboccare e risputare il mangime), deperiscono e muoiono.
Fossi in te sospenderei l'uso di questi mangimi e prenderei delle normalissime e buonissime scaglie, magari di qualità, un paio di tipi per alternare, di composizione adatta ai tuoi pesci e non inserirei altri pesci per tutta l'estate. Intanto sarà passato abbastanza tempo per vedere che succede. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53. |