AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   aiuto ...i pesci muoiono!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90671)

cricri78e 03-07-2007 14:04

Quote:

In effetti in un acquario senza problemi, 2 Caridina possono scomparire per lunghi periodi ed essere vive e vegete. Nel tuo non conoscendo con esattezza la causa della moria, non mi sento di garantirti che siano vive
confermo che una sicuramente c'è ancora l'ho vista :-)
per il resto per il momento vorrei riuscire a sistemare la situazione e poi eventualmente ripopolare un po' ...ma non adesso lo so dobbiamo pirma recuperare il tutto

per il momento nn ci sono state altre morti, abbiamo provveduto a cambiare l'acqua, sifonare il fondo per bene, togliere tutte le foglie marce ecc...
speriamo che si sistemi -05

cricri78e 04-07-2007 09:05

vi aggiorno...purtroppo ieri abbiamo notato che anche la femmina di colisa iniziava a rimanere in superficie boccheggiando...ha lo stesso atteggiamento che ha avuto il maschio prima di morire #07

infatti stamattina la situazione era peggiorata, se ne girava per la vasca facendosi trasportare dalla corrente...sembra senza forze... :-(

evidentemente ha preso la stessa malattia del maschio...ho notato che ha i fianchi segnati (come se fosse stata morsa) come li aveva il maschio, ha gli occhi un po' sporgenti e rimane in superficie continuando a boccheggiare, da un paio di giorni non mangia ...secondo voi cos'è?

gli altri pesci (10 cardinali, 4 otocinclus e un ancistrus) per adesso sembrano stare bene.

lele40 04-07-2007 19:23

amio modo di vedre siamo di fronte ad una infezione agli organi interni a causa probabilmente di un indebolimento organico.la cosa che mi preoccupa un po' e che pare essere troppo ripetitiva e la sintomatologia potrebbe far pensare a qualcosa di piu' serio ovvero tbc.questa e solo una ipotesi.iop er il momento farei un trattamento al colpito ,se c'e' en da il tempo con del bactopur direct reperibile nei negozi di acqaurioflia .

cricri78e 09-07-2007 08:38

Quote:

iop er il momento farei un trattamento al colpito ,se c'e' en da il tempo con del bactopur direct reperibile nei negozi di acqaurioflia .
purtroppo la femmina di colisa la sera stessa l'ho trovata morta #07
adesso ho provveduto a fare dei cambi parziali di acqua....sto cercando di sistemare la situazione, gli altri sembrano stare bene (10 cardinali, 4 otocinclus e un ancistrus, e penso due caridinia)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45.