![]() |
si riferivo ai Wood ,non ho mai sentito nessuno che li usa.
Le foto Falle frontale ,laterali e dall'alto con le pompe spente se la vasca e 30*30 h35 e uguale alla mia e ci sono 6 kg di rocce il rapporto e 1kg di rocce per 5 litri di acqua |
Come impatto visivo i wood son uno spettacolo.. Li ho visti in una vasca reef una volta.. alcuni coralli sembrano brillare di luce propria :)
Anche di notte non sono male, creano un vero effetto di luce lunare (da provare, veramente) Purtroppo non si possono fotografare, cioè la foto non rende i colori. |
Ecco alcune foto del mio nano
http://egea.it/private/1.jpg http://egea.it/private/2.jpg http://egea.it/private/3.jpg http://egea.it/private/4.jpg Nella foto 3 ho evidenziato alcuni invertebrati ci cui non conosco il nome.. Amara sorpresa oggi mi sono ritrovato col termoriscaldatore spento, settato a 27°C e l'acqua era a 25,6°C!! Rischio qualcosa? |
no non preoccuparti..
la temperatura che tengo io sono 25#26.. basta che non scenda x diverso tempo sotto i 22, più o meno.. |
la rocciate personalmente moi piace ,per gli animali della foto 3 aspettiamo qulcuno di piu' competente non sono riuscita a vedereli bene.
per le rocce mi sembrano belle ma non direi propio 14 poi dipende dalla porosita il mio ne ha 6kg quello di alby ne ha 8.5kg ed e molto pine rispetto il tuo cosa fai lavori in un laboratorio ??? |
la rocciata mi paice! :-))
io la sabbia la toglierei..ho avuto una brutta esperienza...e dal quel momento non l'ho più messa! concordo con ecarfora, ..rocce belle incrostate e...starei su un 10 Kg...ma a occhio non si può dire bene! comunque anche se ne hai di più..male non fanno! (basta che non siano meno del rapporto 1Kg/4-5 litri) l'unica cosa che CREDO di essere riuscita ad identificare è quella con il cerchio più grosso a destra..SEMBRA un'aiptasia.... #24 quello in basso probabilmente uno spirografo.... |
in alto a sinistra è uno zooanthus..
|
nella seconda mi sembrano zoanthidi un pò chiusi.....
nella terza foto vedo a sinistra un palithoa,in basso uno spirografino dal ciuffo rosso e a destra è troppo sfocata....... io credo che sei sui 6-7 kg totali di rocce.........con 14 quella vasca la riempi tutta......a meno che le rocce non siano particolarmente pesanti e compatte....... cmq bella disposizione...tranne la roccia a destra che poggia sul vetro...io l'avrei sistemata a terrazza..... Ciauz! |
Quote:
No, sono un consulente informatico.. lo strumento me l'ha fornito un amico che lavora in un potabilizzatore. Ha una risoluzione di 0,001, autocalibrante.. un gioello :) Grazie a tutti quelli che si sono interessati, oggi rifaccio delle foto più dettagliate.. Per quanto riguarda il peso, mi sono dimenticato di dire che ho contato anche la sabbia! In quanto me l'hanno venduta a peso come le rocce.. Oggi misuro anche i PO4.. in quanto vorrei inserire un bello spirografo.. L'acqua è ormai da 10 giorni che gira.. non devo cambiarla vero? E' troppo presto? I valori sono ancora stabili, kh 10 , ph 8, Ca 460, NO3 35, NO2 0... *** Ho fatto i test del PO4: 1,0mg/l Penso sia normale visto che ho la sabbia e non ho ancora cambiato l'acqua.. Ho comprato uno spirografo.. vediamo come se la cava ,) Devo dire che l'ultima roccia che ho acquistato (quella viola per intenderci) è stracolma di vita. Avrò contato una decina di microlumache lunghe 3mm.. un altra decina di mini-stelle marine bianche/verdi, e parecchi **** boh non ricordo il nome :D |
uhm..anche a me sembrano tanti 14 kg ma dipende sempre dal peso..poi sarebbe meglio lasciar perdere i Kg e basarsi su un rapporto rocce/volume della vasca ;-)
L'invertebrato nella terza foto (quello + a destr) non è un'aiptasia??(occhio!!) le rocce però devono poggiare sul vetro!!!se no l'acqua stagna.. per la sabbia io la toglerei..(cmq quela sotto le rocce va tolta!!) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36. |