![]() |
scusa ma come fai a dire che le piante crescono a dismisura e che le hai già potate.....ma delle piante che hai potato che ne hai fatto? le hai buttate? #24
|
Aggiungi piante e vedrai che ti piacerà sempre di più.
Come dice markrava inizia con piante facili, ho visto che hai l'antille 100, ce l'ho anche io, per raggiungere questo risultato...ci ho messo un bel po di mesi, fertilizzanti c02 e tanta pazienza...ma alla fine la soddisfazione vedrai che sarà tanta! Ho dovuto aggiungere un neon perchè l' illuminazione dell' antille 100 è scarsina, ma ciò non toglie che puoi iniziare con piante "facili" e fare ugualmente un bel lavoro #36# . Dai un' occhiata alla tabella della tropica qui Credo che per ora ti dovresti soffermare alle piante della seconda colonna. :-) |
le piate potate le ho buttate perchè?non dovevo?
|
no mi sa che nn dovevi buttarle almeno disolito quando si potano si usano per creare nuove piante inserendole nel terreno o nel vasetto con la spugna per fargli fare nuove radici...
l'allestimento per ora è un po spoglio, ma sicuramento aggiungendo altre piante l'effetto sarà migliore :-) .per quanto riguarda filtro e valori dell'acqua? illuminazione? grandezza della vasca? |
vasca 100x30x45, valori so solo il ph perchè l'ho misurato ieri ed è 7,02, illuminazione un neon da 25w, per le piante adesso vedrò di riciclare le prossime potature
|
Le potature vanno ripiantate in modo tale da ricreare il layout che avevi in mente. ;-)
|
buono a sapersi, ma le devo ripiantare così nel terreno oppure devo prima metterle a radicare??
|
Non hai molta luce, dovresti almeno aggiungere un altro 25 W
|
eh magari potessi...
|
si capisco.... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |