![]() |
sebyorof, ogni volta che passo davanti alla porta sul terrazzo dove c'è il refri sento che và... non si stacca mai un attimo... non oso pensare a come sei messo con quelle temperature! -05
Qui oggi 38°... e umidità alle stelle... Sero che il "Pesse" non lo attivino (sinceramente non sò neanche se c'è nella mia zona) sennò stè vasche diventano degli enormi pentoloni per bollore gli spaghetti... #23 |
Qualcuno così gentile da spiegarmi cos'è il Pesse?
|
Federico Sibona, PESSE = Piano Emergenza sicurezza sistema Elettrico.
è un sistema adottato dall'enel per evitare black-out. Il PESSE è stato predisposto per ridurre, in caso di necessità, i carichi di energia elettrica in maniera selettiva e programmata evitando così black out. ;-) se guardi dietro la tua bolletta enel c'è scritto cos'è, e tu di quale gruppo fai parte in caso di distacco programmato. Rama, Flavio la cosa tragica sai qual'è??? che adesso ho saputo che il picco di oggi è stato 48/49 gradi. e il mio refrigeratore purtroppo è messo dentro in salone... ti ho detto tutto! non posso e non potrò mai metterlo in balcone perchè per arrivare al balcone più vicino devo fare almeno 15 metri di tubo andata e 15 ritorno, insomma impossibile. quindi immagina il caldo che c'è qui e poi immagina pure quel coso che sputa fuoco tutta la giornata senza fermarsi perche si innesca un procedimento a catena dove l'aria calda della stanza riscalda l'acqua della vasca.... insomma stanno succedendo cose strane, cambiamenti climatici un po paurosi, oggi mi diceva un mio amico che in spiaggia si è creata all'improvviso una fittissima nebbia a mare che ha fatto impaurire la gente che è uscita di corsa dall'acqua in quanto aveva ridotto la visuale a max 2 metri, l'evento è stato spiegato per l'incontro di una corrente daria fredda che ha incontrato la corrente calda e si è creata una sorta di evaporazione.... mah mi sa che stiamo davvero combinando danni grossi.... #07 |
confermo oggi caldo assurdo....
in vespa non potevo camminare che l'aria calda che mi sbatteva in faccia quasi mi bruciava.... -05 -05 -05 |
pieme74, Pietro a Sant'Alessio dalle tue parti tromba d'aria.... #23
|
sebyorof, grazie per la spiegazione, conoscevo il piano, ma non l'acronimo.
Comunque non vi invidio, qui al mattino, per ora, devo uscire con il pullover. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35. |