AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Nati avanotti.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90606)

andropo 25-06-2007 16:05

Su internet dove posso comprare questi mangimi?

Macara 25-06-2007 16:15

e' vero i miei mangiano tutti i tipi di mangime che i grandi sminuzzano,più microscaglie della sera,microgranuli,poi ho fatto un misto io,dentro c'è spirulina,mangime all'aglio,artemia,tutto della shg in fiocchi,sia grandi che tritati e polverizzati,può andare bene x grandi e piccoli?ma le uova decapsulate dove si trovano?
il mio avannotto di poco più di una settimana ha già la macchietta scura e una strisciolina minuscola di colore :-))

Macara 25-06-2007 16:15

quindi mi correggo..la mia avannotta!

andropo 25-06-2007 18:01

E' un bel ammattimento!!!!!!! #17 #17 #17
Che marca e mangime mi consiglite?

mario86 25-06-2007 18:31

Quote:

Originariamente inviata da andropo
E' un bel ammattimento!!!!!!! #17 #17 #17
Che marca e mangime mi consiglite?

come minimo un mangime a scaglie polverizzato, marca quella che prefrisci purchè sia di una certa qualità, per intenderci non quelli da 2 euro la scatola ;-)

andropo 25-06-2007 20:19

Che ne dici di :
TETRA DELICA ARTEMIA e TETRA DELICA LARVA ZANZARA..?

mario86 25-06-2007 20:29

Quote:

Originariamente inviata da andropo
Che ne dici di :
TETRA DELICA ARTEMIA e TETRA DELICA LARVA ZANZARA..?

vanno bene, sono già pronti all'utilizzo, puoi anche usare il terta min basta che lo polverizzi

jack92_3 25-06-2007 20:31

ma le larve di zanzara vanno bene per gli avannotti?

mazzoimperatore 25-06-2007 20:32

Ciao, mi inserisco anch'io.. il liquifry non è che non vada bene, ma per gli avannotti di guppy è inutile perchè sono già in grado di nuotare bene e mangiare qualcosa di più grosso. Come alimentazione invece la cosa migliore è il cibo vivo, è quello più nutriente.. le artemie da schiudere è un metodo abbastanza comodo, se no puoi usare anguillole dell'aceto, dafnie.. altrimenti se non hai possibilità di dare del vivo, va bene il granulato o scaglie sminuzzato. Meglio un mangime specifico per avannotti però piuttosto di quelli che hai detto, ne trovi di varie marche in ogni negozio.

mazzoimperatore 25-06-2007 20:35

Quote:

Originariamente inviata da jack92_3
ma le larve di zanzara vanno bene per gli avannotti?

no, le larve di zanzara non sono abbastanza nutrienti, servono cibi a base di proteine per i piccoli.. (artemie, dafnie, o preparati industriali che si trovano nei negozi..)
comunque per alternare vanno bene, ma una/due volte a settimana massimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35.