![]() |
ik2vov, il problema era stato sollevato in altra sede e risolto grazie all'uso di una valvola shut-off e di una valvola di non ritorno. Gilberto, questo sistema non l'ho inventato io e non sono qui a "pubblicizarlo" ma solo a condividerlo con voi. è un sistema abbondantemente analizzato, discusso e ampiamente usato già da parecchio. io mi sono limitato a utilizzarlo. Se poi passa per questo topic, Enzo67 mi ha dato tutte le indicazioni ed è molto competente in materia (tra l'altro). Comunque ripeto: non l'ho creato io ... lo utilizzano già in tanti.
|
io sono uno dei tanti mai avuto problema di valori all'uscita dell'impianto o pèroblemi di pressione...e de piu di un anno che lo utilizzo ormai
|
Naxos, spero quindi che concordi con me sui punti a favore e sul consigliarlo a chi ne ha bisogno
|
marchettto, non volevo mica dire che hai scritto una castronata, ho semplicemente spiegato cosa reputo negativo di questo sistema, se poi li hai (avete) raggirati tutti, ben venga...... io comunque non posso farlo perche' divrei far passare un tubo per mezza sala....
Ciao |
si sono a favore e un sistema comodo e pratico allo stesso tempo...
|
ik2vov, io purtroppo mi dimentico sempre le faccine utilissime a far capire il tono delle risposte... ;-) ma ero concentrato ad esprimere bene quello che volevo dire. scusa se il tono sembrava seccato. non voleva esserlo.
vorrei sapere da te se condividi il discorso che avere l'impianto sempre aperto evita problemi di acqua sporca e ristagnante. a me il discorso sembra filare bene. |
marchettto,
Quote:
Se hai un conduttivimetro puoi fare un controllo. Ciao |
non ho il conduttivimetro ma attaccando e staccando anche 2 volte in un minuto penso sia pacifico considerare che sia sempre aperto. L'acqua rimane ferma all'interno dell'impianto, al massimo 30 secondi. grazie della risposta Gilberto.
Ciao Marco |
marchettto, secondo me dipende anche dal tipo di impianto, uno un attimo + professionale non avrebbe problemi a sopportare stacchi e attacchi...magari i + economici rischiano..
|
alessandros82, su questo sono d'accordo.il mio rientra nella seconda categoria ahimè. dovro' cambiarlo appena posso. pero' se dovesse partire qualche collegamento l'osmosi è sul terrazzo quindi non rischio granchè.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10. |