![]() |
Quote:
Una bella ozelot,oppure parviflorus. |
Inoltre, almeno per ora i miei ancistrus, che mi sgarrupano tutto l'echinodorus bleheri, non se la mangiano... mangiano solo le foglie esterne + vecchie e mezze marce...
|
Sicuro che non sia una Ozelot? Comunque un Echonodorus.
A me l'ozelot si riproduceva che era una bellezza...dalle infiorescenze emerse nascevano piccole piantine che dopo un paio di settimane avevano 5-6 foglie e si staccavano con le dita. :-)) |
l'ozelot ha le foglie verdi con macchiette rosse... non è questa...
|
Ho guardato il libro dennerle e non credo sia l'Ozelot anche se le assomiglia.
Comunque interessante il fatto che si riproduca facilmente, potrei quindi proprio scegliere di comprare una "ozelot". |
IO te la consiglio, credo che sia anche più piccola di questa che vedo..
guardale nel mio vecchio acquario |
Quote:
Per fiorire la pianta ha bisogno di molta luce,e la possibilità di ergersi in altezza per diversi cm. Solitamente le echinodorus fioriscono con molta facilità in vasche aperte ed illuminate con hqi/hqL. |
Ho capito.
Ho paura quindi che un rapporto luce/litri d'acqua di 0,45 non sia l' ideale. Sarò comunque soddisfatto se crescerà così bene come quella che già ho. |
Veramente, Lillo, il mio acquario era un comunissimo acquario chiuso 80x30 con 3 neon da 18 watt su 70 litri...
Lo spazio emerso non è necessario che sia di chissà quanti cm, la mia come si vede dalle foto faceva l'infiorescenza sul pelo dell'acqua e aveva sopra 8-10 cm dall'acqua ai tubi neon. Certo con una vasca aperta è meglio, anche visivamente è più spettacolare, ma non credo sia una necessità, infatti è più facile che nei pochi cm sotto il coperchio la pianta trovi una forte umidità. Mentre in una vasca aparte ha si più spazio ma umidità molto minore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40. |