![]() |
penso che l'ambientamento sia stato fatto in modo corretto, un ora e mezza nel sacchetto , ed ogni 5 min un bicchiere da caffè di acqua del mio acquario, acqua in busta più che raddoppiata, cmq l'albino red e lo snake rosso mangiano come maiali, invece il rosso turchese ci prova e smangiucchia, lo snake blu ha spizzicato qualcosa da 2 giorni, cmq la cosa che mi preoccupa di quest'ultimo, e che ogni tanto respira con una sola branchia.
altra cosa ditemi se come dieta va bene d-allio,sv2000,spirulina,tubifex,chironomus liofilizzato), artemie (liofilizzate),sera premium (granulare) vanno matti per il d-allio, sv2000 chiro ed artemie, invece il granulare e la spirulina non se la filano |
insisti col granulare che è fondamentale(un mio snake,l'ha assaggiato dopo un anno....e ora lo mangia!)un'ora e mezzo nel sacchetto è un po' tantino se vogliamo essere pignoli...
essendo un pesce di buone dimensioni,l'ambientamento l'ho fatto in un secchio.rovesciato il sacchetto li'dentro e un bicchiere ogni 5 minuti per 45min-1h cos'e il d-allio?? |
il sacchetto cmq era da 6l, e dentro ci avevano messo 2 litri e mezzo, erano dei sacchetti fatti apposta per pesci di grandi taglie, cmq lo so io quanto ho faticato per portare 4 sacchetti di quella portata, mi sono spaccato la schiena per non dargli scocconi o vibrazioni, cmq il D-Allio è un mangime di base in scaglie della tropical con aggiunta di aglio, ne vanno matti
|
per ambientamento io intendo nn l'introduzione , fatta secondo la normale procedura da come dici , ma ll'ambientamento del primo mesetto in vasca nuova ed ambiente nuovo .
|
se devo dire la verità, l'unico che ha risentito di più del cambio è stato proprio lo snake blu, perchè lo snake red ed il pigeon sono quelli che già 20 minuti dopo l'introduzione chiedevano la pappa, ma io ho lasciato tranquillo il tutto ed ho spento le luci fino al giorno dopo
|
di solito quando si introducono pesci nuovi si alza sempre un pokino la temp . cmq alex81 osservali bene . credo che mangeranno presto . posta foto .
|
ieri li ho osservati mentre gli mangiavano, e finalmente hanno mangiato quasi tutti, tranne il solito snake blu che ha spizzicato qualcosa, ma una cosa che mi preoccupa su questo discus è che ora respira con l'altro opercolo chiuso, mentre prima respirava con il destro, ora tiene chiuso quello e respira con il sinistro -04
|
ragazzi che ne dite della dieta che ho programmato per i discozzi, con 4 pasti al giorno così suddivisi
lunedi granulato, sv2000, d-allio, tubifex martedi granulato, artemia, spirulina, d-allio mercoledi d-allio, sv2000, granulato, artemia giovedi granulato, chironomus, d-allio, tubifex venerdi spirulina, artemia, granulato, sv2000 sabato d-allio, tubifex, granulato, chironomus domenica d-allio, granulato sv2000, artemia che ne dite? è abbastanza varia mi pare fra un pò mangiano meglio loro che io :-D |
per lo snake , prenderei in considerazione che possa avere una patologia alle branchie anche se puo' essere uno stadio iniziale e regredire . nn ti resta che osservarlo spesso . se vedi che nei prossimi giorni nn ti mangia e persiste questa condizione di monobranchia , isolalo e trattalo con camacell o anche sale !
|
il problema è che non ho un'altra vasca per la quarantena, come faccio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42. |