![]() |
Quote:
Se tu riuscissi a farlo colonizzare dai ceppi di nostro interesse, allora potresti pure tenerlo. Ma è difficile perchè sono anaerobici, quindi devono stare dove non c'è ossigeno. Io a questo scopo uso l'HS Denibac marin, che fa proprio questo, in associazione con il Kristal drops della SHG. Purtroppo sono obbligato a fare così per sopperire la mancanza dello schiumatoio che assolutamente non saprei dove inserire nei miei 4 litri di vasca. Ti dirò che i risultati sono più che soddisfacenti. :-)). Quote:
Quote:
Ad ogni modo hai scelto un corallo bellissimo per cominciare, ma molto complicato... Forza e coraggio :-)) |
Eh, cosa vuoi, sono masochista, più la situazione è complessa più mi diverte!
Non per questo voglio che qualcuno (in questo caso il malcapitato corallo) ne faccia le spese. Scusami, non ho capito bene, stai senza filtro e aggiungi HS Denibac marin e Kristal drops? Oppure li hai inseriti nel filtro? Scusami, ma sono neofita, per cui ogni consiglio è oro. |
Quote:
Quote:
http://acquariofilia.biz/profile.php...ofile&u=105331 La mia vasca è un barattolo di biscotti marca IKEA opportunamente "moddato". Non ho spazio per metterci niente, dato che il volume è quel che è... ma dentro ho un sacco di animaletti, dalle chioccioline nate con le rocce, a quelle che ho inserito io... e anche un gamberetto lysmata. Poi coralli a non finire. Tutto questo inquina di brutto....e senza poterci mettere lo schiumatoio, sono costretto a dosare questi batteri un giorno si e un giorno no. Così facendo mi si vanno ad insediare nelle rocce vive, adempiendo al loro dovere di filtratori. Quindi il mio filtro sono a pieno titolo solo le rocce (e i coralli molli che si cibano delle sostanze organiche disciolte) dato che un filtro vero e proprio non ce lo poso mettere nemmeno volendo. Per questo ti dicevo prima, che volendo si va avanti anche senza skimmer..... e io ne sono la prova (allevo anche coralli un po' più complicati come gli SPS e crescono abbastanza bene). Occorre però accettare compromessi come questo dei batteri. Quote:
|
Semplicemente morirà e sta morendo..
|
comprata ieri sta già morendo? ho letto che si svuoano e si ri-riempiono, sbaglio?
che cos'è che la fa morire? |
akanechan, muoiono in fretta a seconda di cosa trovano in vasca per alimentarsi , non si devono vuotare e riempire.. queste devono sempre rimanere turgide , quando iniziano a svuotarsi è sempre un cattivo segno .
Ci hanno provato ad allevarle migliaia di persone , con risultati più o meno fallimentari , il motivo è che in vasca non trovano alimentazione sufficiente per mantenersi . Ci si deve informare prima di comprare.. |
ho inserito il nutrimento che mi ha venduto l'acquarista... in realtà lui mi aveva rassicurata sulla facilità...
|
akanechan, lezione imparata.. non fidarti dei consigli dei negozianti ... dicono sempre che è facile .. e poi ti vendono un corallo che muore sempre e un cibo assolutamente inutile (quando ti morirà scommettiamo che ti dirà che è strano che sia morta?) ..
Leggere ed informarsi serve proprio per evitare simili fregature .. PS: non è che lo dico io che è un animale che muore , ma fior fior di autori , scienziati , hobbisti , sperimentatori ecc.ecc. PPS: se proprio vuoi provare un cibo che può servire , cerca del phytoplancton vivo . |
Però i polipetti erano aperti stamattina, è da quando l'ho messo in acquario che sono in ansia... se ti posto un link me lo tagli o almeno lo guardi?
|
akanechan, io te lo guardo volentieri.. ma tanto muore.. non ci puoi fare niente .
Riportalo al negozio e cambialo con un altro corallo . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |