![]() |
i molli non hanno problemi di nessun tipo...se pensi che sia un po bassa portala a 1025, ma non ti preoccupare che ne soffrono e ne muoiono a 1024. ;-)
|
janco1979,
NO2 a 0.1..... assolutamente no pesci... prima di inserirli devono essere immisurabli.... se vuoi velocizzare il tutto dai qualche biodigest(batteri denitrificatori) e bioptim(cibo per batteri) |
zaza1984,oggi ho messo 150grammi di resine rowaphos nello scomparto del deltec mce 600...tra 3/4 giorni rimisuro il tutto...hai ragione meglio aspettare.
Domani compro anche i batteri...male sicuramente non gli fanno. :-)) |
janco1979,
Mah se i P04 sono a 0.05... le resine non servono.. sono già a posto!!! Con che test li hai misurati..? Comunque si.. i valori che hai... vanno bene, i batteri con un po di tempo ti risolveranno tutto... nel giro di una settima.. 2 al massimo sei a posto.(se dosi i batteri) |
janco1979, io con biodigest+bioptim e cambi ravvicinati del 20% ho eliminato i nitriti e portato i nitrati da 25mg/l a 8-10 mg/l.... te li consiglio! ;-)
|
zaza1984,dici che le resine non aiutano ANCHE ad eliminare i nitriti..?
|
Comunque nel giro di 1 giorno,grazie alle rowaphos,anche la colorazione dell'acqua da bianco-giallo è diventata estremamente trasparente e cristallina...
|
janco1979,
Non sapevo che servissero per i nitriti... Per quanto riguarda il colore dell'acqua si.. li ti do ragione.. ma per i nitriti.. penso che non servano... Per i nitriti... servono cambi d'acqua.. batteri e tempo... Poi può essere che mi sbaglio.. e se è così... ho imparato qualcosa di nuovo! |
zaza1984,dopo 1 settimana di trattamento con le rowaphos i valori sono a ZERO sia per i nitriti,per i nitrati e fosfati...a questo punto penso proprio che le resine in questione servano ANCHE per i nitriti.... ;-)
|
janco1979,
Buono a sapersi!!! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |