![]() |
Quote:
Quote:
|
Può darsi che anch'io abbia capito male, con i ciclidi nemmeno io ho tantissima esperienza comunque questo è quello che aveva scritto:
"Si ..., puo' succedere che diventino poligami ma e' una cosa rara e comunque solo un comportamento da acquario. Ciao Enrico" e questo lo aveva detto prima: "Questa sarebbe una cattiveria gratuita perche' il maschio non ha bisogno di scegliere la partner se e' obbligato ad una sola femmina e comunque appena si forma la coppia la restante verrebbe sicuramente uccisa. Nei ciclidi basta prendere un maschio e una femmina e l'accoppiamento e' sicuro. Non sono come noi che ce la tiriamo sul partner! Ciao Enrico" Ripetto, non voglio creare polemiche, magari ho capito io male e parlava solo dei ram... Tutta la discussione la trovate qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...er=asc&start=0 Chiedo scusa se sono off topic, ma spero di non esserlo visto che si parla dell'allestimento dell'acquario, quindi se sia meglio mettere 2 oppure 3 ciclidi. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quindi in conclusione: è meglio mettere negli acquari 2 femmine e 1 maschio o 1 femmina e 1 maschio?
Io non ho mai tenuto un trio, ho provato sempre con la coppia e fino ad ora è andato tutto bene, ma da quello che ho capito, pur essendo alcuni poligami, il terzo individuo soffrirebbe. |
Quote:
poi naturalmente mettere trii di ciclidi non poligami (nijisseni, ram, altispinosa...) non ha proprio senso |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. |