![]() |
Robbocellaris i bulbi nuovi emettono per alcuni giorni raggi uv in più....
per far si che i nostri ospiti non si strinano, le plafo vengono alzate sino a 40/45 per poi essere riportate all' altezza originale, abbassandole gradualmente di qualche centimetro, nel giro di un paio di settimane.... |
frankzap, Si strinano chi?....non lo sapevo assolutamente...mmmm e adesso mi devo inventare qualche cosa...Esistono degli schermi????che magari potrei applicare all'inizio?
|
Robbocellaris si strinano, si bruciano, si scottano....come tu voglia dire....
tutto ciò che abbiamo in vasca........... |
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz -04 Entro quanti giorni più o meno i raggi uv in eccesso diminuiscono? e quindi si può abbassare la lampada?
|
oltre ai raggi uv è anche un discorso di rodaggio della lampada che probabilmente nei primi giorni spara una cifra, ma per spiegare questo c' è bisogno di qualcuno che se ne intende sul serio....
io la porto da 40 a 20 nel giro di 2/3 settimane.....tanto lo vedi da come reagiscono i tuoi coralli............ |
io ho la tua stessa plaffo secondo me dovresti prevedere la possibilita di abbasarla soprattutto d'inverno spara meno luce fuori e ti da una mano a scaldare l'acqua almeno ricicli un po' di corente :-))
che cosa vuoi fare presumo sps ? se si ti porto la mia esperienza negativa quando ho fatto la rocciata l'ho fatta guardando il lato estetico ...sbagliato ti conviene guardare poco l'estetica della rocciata e farla piu' funzionale possibile con terazze per i coralli tanto poi quando ci saranno quest'ultimi la rocciata non la vedi piu' e se vuoi cambiarla dopo sono azzi acidi #36# |
non c'è qualche schermo che si può mettere? io davanti ai due bulbi ho 2 lastre di plexyglass....un pò proteggono dai raggi UV o mi sbaglio?
|
fefo72, il mio problema ora...visto che fa caldo #24 è quello di procurare qualche cosa per rimediare all'effetto bruciatura dei nuovi bulbi....ma anche quelli propri dell'arcadia rischiano di bruciare gli invertebrati?
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17. |