AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   rocciata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90431)

simonegaletto 23-06-2007 18:41

le rocce bianche sono heliopora con cui ho mischiato le iraniane....
sto dando gia un ora di luce al giorno,ma oggi ho dimenticato accesi i timer sul manuale e ho dato 4 ore di luce...speriamo non succeda nulla di grave.... -05 -05 -05 -05

simonegaletto 23-06-2007 18:42

per la ripidita...e solo un effetto ottico....conta che la vasca e profonda 60cm e li occupo quasi tutti se noti la foto laterale... #36# #36# #36#

frankzap 23-06-2007 18:42

simonegaletto ma scusa non lo fai il mese di buio?
hai detto che hai inserito le rocce 8 giorni fà........... #24

frankzap 23-06-2007 18:45

simonegaletto ma il tubo della mandata esce così basso?
ti conviene alzarlo sino al pelo dell' acqua, con un paio di curve in pvc, perchè se ti si ferma la pompa di mandata ti scarica l' acqua sino al livello del tubo.....con conseguente allagamento......
o hai avviato in altra maniera?

simonegaletto 23-06-2007 19:50

per la pompa di mandata hai ragione devo ancora mettere le due curve per alzare la mandata.....
per la luce,io seguo la corrente di pensiero che bisogna darne,da subito almeno un po,cosi do da 3 giorni un ora al giorno,solo che oggi ho sbalgiato e non ho girato su automatic i timer e le luci sono rimaste accese per quasi 4ore...spero di non aver fatto danno....
seguo questa corrente di pensiero,di dare la luce subito,perche secondo me la luce e vita,e poi avendo i valori diciamo "buoni "per la maturazione,cioe No3 5ml,PO4 0,1,ma questo prima di attivare il fitro antifosfati ruwal,adesso li devo rimisurare,e cmq dicevo,per me la luce e vita,e un mese di buio su rocce cosi piene di vita mi sembra "sbagliato" farlo,quando le ho prese avenano un bel profumo di mare e non di marcio...e inoltre non hanno rilasciato quani niente detrito,infatti il fondo della vasca e pulito,ma io non ho mai sifonato... #26 speriamo vada tutto bene,oggi mi e reso un colpo quando sono rientrato a casa e le luci erano ancora accese.... -04 -04
cmq speriamo in bene...
ora misuro i PO4 e li posto....
tra l altro ho misurato il kh subito dopo lo spegnimento delle luci e mi dava 7.7,prima lo avevo a 8,e possibile che piu luce abbia fatto abbassare il kh?

frankzap 24-06-2007 01:11

simonegaletto ognuno fà quel che vuole........
hai già inserito le resine???? #24 #24 #24
io a quattro mesi dall' avvio, calcolando che ho fatto più di un mese di buio eccetera, dopo aver inserito qualche animaluzzo, compresi 8 pesci, le resine ancora non le ho adoperate......
facci sapere l' evolversi e le vicissitudini della tua vasca.........
ciao

betaturn 25-06-2007 21:15

bella rocciata ma secondo me in basso a sx è troppo ripido e rischi di mettere pochi animali

simonegaletto 25-06-2007 23:19

grazie a tutti dei complimenti....cerchero di migliorare l parte sinistra...anche se devo dire che la foto da un altro effetto che dal vivo...
cmq vedro se posso migliorare....
frankzap, uso le resine non perche ho i fosfati a mille,ma per prevenire delle infestazioni algali da prateria....lo so che ci deve essere il ciclo algale ma se le suddette trovano i fosfato a 2mg litro e diverso se ne trovano 0,03...o no?cmq prima di usare le resine avevo valore 0,1 ora con le resine 0,03....non male direi.....vedremo... :-)) :-))

ladroiii 27-06-2007 13:52

complimenti per la rocciata la mia mi sta mandando al manicomio :-)

SamuaL 27-06-2007 14:59

ciao! eh.. la rocciata è sempre un dilemma.. in ogni caso quello che a me farebbe paura è l'altissimo livello in sump!!! -05 hai fatto una "prova black out" ??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01.