![]() |
cosa sapevi te?
|
Quote:
Per il branco ti consiglio anch'io i nannostomus. |
Qui (il sito di acquaportal) dicono che i Gasteropecilidae sono molto voraci e si nutrono di piccoli pesci e avannotti... #24
http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...IVELLO_NUOTO=0 |
Quote:
|
Boh, io sinceramente non li ho mai avuti (anche perchè il mio acquario non è chiuso e ho sentito che saltano spessissimo fuori), quindi mi sono informato sul sito di acquaportal che mi sembra uno abbastanza attendibile basato sulle esperienze degli acquariofili.
Ma se te dici che non hai mai avuto problemi ti credo (alla fine là scrivono avannotti in generale, magari quelli di altre specie e visto che quelli di ram stanno sul fondo...). Avendolo letto mi è sembrato giusto avvertire Brig, ma ripetto io non li ho mai avuti, perciò ho solo allegato il link. |
bah... appena arrivano li prendo...
cmq a parte scherzi.. anche i pesci farfalla sono carini ahaha ma non so se ci stanno... per il resto... quanti gaste e quanti nanno? |
Sono pesci che vivono in branco quindi direi almeno 6 per ogni specie.
|
come pensavo...
ma sai com'è... in un 15l vedersi 2 ram (quando li vedi) e altri dodici pescietti.... io sarei per metterne almeno 10 a branco... se non 15... ma non voglio passare dal nulla al sovraffollamento... contando che ho 4 cory, che vorrei portare a 5... e 1 oto da anche questo portare a 5 (minimo) eseplari... e forse una cardina... dato che l'altro di ne ho pescate 4... ma erano tutte nascoste... le ho messe in quello piccolo sperando che si riproducano... |
Secondo me è meglio scegliere uno fra gaste e nanno (io sarei per i nanno), ne metti 15 e 6 apposto!
Ovviamente aumenti anche il numero degli altri: cory e oto. |
del tipo...
2 ram 15 nanno 5 cory 8 oto??? 2 ancy??? ... mm... mi sa che darebbe l'effetto di vuoto... e io putroppo lo soffro molto... magari provo... poi al max aggiungo anche i gaste |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31. |