AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Identificazione pesci ed invertebrati marini (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=145)
-   -   identificazione granchio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90368)

Pfft 22-06-2007 15:02

sjoplin, beh.. in un nanoreef hai parecchie possibilitā pių di noi di vederlo.

ALGRANATI 22-06-2007 15:02

sjoplin, si...ritieniti fortunato #36# #36#

SJoplin 22-06-2007 22:05

quasi dimenticavo...
l'amico con le chele, provvede da sč per pranzo,cena e spuntini vari, giusto?

no perchč se devo tirar gių la rocciata ogni volta che lo devo nutrire, se l'avanza :-D

comunque č tutto il giorno che se ne sta lė davanti a rosicarsi 'na roccia...
si vede che ho delle rocce buone #22

Pfft 23-06-2007 10:01

Quote:

sėsė ma nei nanoreef forse potresti provare ad integrargli la dieta.

SJoplin 23-06-2007 13:49

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
Quote:

sėsė ma nei nanoreef forse potresti provare ad integrargli la dieta.

mah.. tutto ieri l'ho visto in giro intento a spiluccarsi la rocciata :-) oggi č sparito... come da copione. ora aspetto un attimo e vedo se si ambienta ed č rintracciabile..
giā col debellius devo andare alla ricerca delle antenne per alimentarlo, quello neppure le ha :-)) e non so bene cosa cercare..
comunque non č un problema di volontā mia... fa conto che da quando ho scoperto di avere un alpheus son riuscito a trovare il modo di dargli da magnā... e non č certo un animale che brilla per coraggio e socievolezza.
in ogni modo, ammesso che lo trovi, cosa posso offrirgli? in rete non ho trovato un granchč di specifico, mi pare che sia onnivoro e che si nutra pure di alghe, ma di preparati specifici non ne ho sentito parlare..

ladroiii 27-06-2007 13:37

questa varieta di granchi ,o se qualche granchio in vasca puo dare problemi in una vasca di invertebrati....?perche credo che ne la mia ce ne sia uno ma non riesco a vederlo sento degli schiochi di notte :-)

SJoplin 27-06-2007 14:08

ladroiii, questo tipo di granchio no. altri magari sė... comunque se senti dei "tic" devi fare una ricerca su "cicala" e sperare che non sia... ci sono un sacco di post sull'argomento. in bocca al lupo ;-)

ladroiii 27-06-2007 17:19

ok allora controlero tutte le sere fino a quando non trovero codesto essere che schioca la notte nella mia vasca...per ora sono ancora intempo la vasca e in maturazione.....grazie :-)

SJoplin 27-06-2007 17:45

non č detto che sia per forza una cicala.. io sono stato in para per dei mesi poi ho scoperto che č un alpheus. comunque č meglio se ci arrivi a fondo, prima di avviare la vasca

ladroiii 27-06-2007 18:46

si e meglio controlare prima.... che poi quando si mettono i coralli diventa tutto piu dificile :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14.