![]() |
davvero dici che gli ecco fan cagare???? -05 -05 -05 -05 -05
che brutta notizia.. -20 -20 -20 i pratiko non mi piacciono molto..poi il problema è che su pratiko e tetra ho sempre letto di qualche difettuccio mentre degli eheim mai mai niente.. però se vi riferite solo ai professionel... #24 #24 #24 #24 |
Beh proprio cagare no ma la differenza tra i professionel è enorme e lo stesso con i pratiko (che non sono impeccabili)
|
Io ho un ecco 2236 e sto per dare via un 2234 usato da circa 7 mesi..
Secondo me sono ottimi filtri, silenziosi (il 2234 proprio non si sente, il 36 un pò di leggerissimo rumorino lio fa) e dalle ottime capacità filtranti... Su un 130 litri secondo me il 2234 va benissimo. |
mpio, quoto a palla!!!
|
che ci sia differenza tra i professionell e gli ecco è ovvio (basta guardare il prezzo) però a dir la verità a me gli ecco sembravano buoni e soprattutto funzionali..
uffi la faccenda si complica sempre più ora ritorna il problema pratiko-tetra-ecco..uffi quale scelgo.. mpio tu che hai l'ecco mi spiegheresti in questo filtro l'acqua quale materiale filtrante attraversa per prima?cioè entra da sopra e quindi attraverso prima il cestello in alto o, come nel tetra ad esempio, passa prima per il cestello in basso? per curiosità a quanto lo vendi il 2234?? #24 #24 grazie.. ;-) |
Maiden, prendi l'EHEIM, sono soldi investiti, non spesi!!!
L'acqua viene spinta in basso e risale lungo i cestelli, è il medesimo funzionamento dei Professionel... l'unica differenza è il secchiello. Lo scarto qualitativo con gli altri filtri è la pompa, con alloggiamento, albero e girante in ceramica. Precisa, potente, assolutamente silenziosa. Se vuoi un professionel, vendo un 2026 Professionel 2 usato 4 mesi, con cestelli, tubi e raccordi nuovi di pacca, ancora con la scatola e garanzia 3 anni... a soli 99 euro. PS il parere sugli eheim è assolutamente disinteressato :-D :-D :-D |
si si proprio disinteressato.. :-D :-D :-D :-D
scherzo.. ;-) ma quindi quale cestello attraversa per prima?? #24 il 2026 sarebbe esagerato per il mio 100l netti..poi vorrei spendere un pò meno perchè sono a corto.. -20 -20 |
Maiden, vedo se riesco a postare una foto.... comunque il cestello ad essere attraversato per primo è quello situato più in basso, l'ultimo è quello vicino al corpo pompa: domani scrivo ad EHEIM che voglio la provvigione!!! :-D :-D :-D
|
Paolo Piccinelli grazie mille delle foto.. :-))
comunque se il primo cestello ad essere attraversato è quello in basso significa che, come nel tetra, vengono prima attraversati i cannolicchi e infine la lana, il che non mi piace molto.. -28d# -28d# ma il pratiko sapete come funziona invece?? #24 #24 Paolo altro consiglio disinteressato...( :-D :-D :-D :-D ) il 2026 sarebbe troppo potente per un 100l netti vero??? #24 |
Maiden, il fatto che vengano attraversati prima i canolicchi ha un significato fisico. Quei canolicchi non costituiscono tanto un filtro biologico, ma servono per frazionare il getto di ingresso al filtro. Se non ci fossero il getto insisterebbe sempre sulla stessa zona degli strati successivi intasandoli precocemente e riducendo la portata. Con i canolicchi messi in quella posizione l'ingresso al filtro viene distribuito uniformemente agli strati successivi del materiale filtrante.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48. |