![]() |
non ti preoccupare se non si attacca, l'importante è che non sia ombreggiata da nulla, che il mantello sia estroflesso e non svolazzi per la (troppa) corrente. per misurare il suo stato di salute passa la mano sull'acquario a fargli ombra: più si chiude veloce e più sta bene. Che non diventi un gioco #07 perchè si stressa!!
Molto bella la tridacna della foto complimenti, se la corrente viene da sx mi sembra strano che gradisca quella posizione... |
Quote:
comunque ti ringrazio della dritta, in effetti e' in salute perche si chiude velocemente e il mantello non svolazza.... mi piacerebbe pero' che si ataccasse perche' a volte la trovo sdraiata non vorrei che fosse il riccio o qualche granchio malefico!!!!!!!!!!! ciao |
una delle mie per non attaccarsi è scivolata al buoi e amen. meglio sulla sabbia
|
Se non sbaglio adesso Acqauristica a messo a punto un nuovo mastice fissante per acquari, creato appositamente per fissare invertebrati sessili alle rocce, ceh si "asciuga" pure sott'acqua:potresti provare con quello.
|
Quote:
Bella idea... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Quote:
Le tridacne non vanno fissate con le colle... Anche se sappiamo che ci sono molte colle che induriscono in acqua.... ;-) |
Quote:
|
Ehi la mia era solo una proposta!!! #09
|
Quote:
Le proposte non si dicono quando sono scorrette... ;-) |
...
per me e' sbagliato fissare gli invertebrati... se nn sei esperto e le pianti in un posto scorretto fanno una brutta fine poveri...
meglio lasciarle in giro e con un po di pazienza aspettare che trovino la giusta posizione da se' ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03. |