AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Fissare tridacna (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=9036)

Giando 21-06-2005 21:18

non ti preoccupare se non si attacca, l'importante è che non sia ombreggiata da nulla, che il mantello sia estroflesso e non svolazzi per la (troppa) corrente. per misurare il suo stato di salute passa la mano sull'acquario a fargli ombra: più si chiude veloce e più sta bene. Che non diventi un gioco #07 perchè si stressa!!
Molto bella la tridacna della foto complimenti, se la corrente viene da sx mi sembra strano che gradisca quella posizione...

Dedalus 21-06-2005 22:36

Quote:

Originariamente inviata da Giando
non ti preoccupare se non si attacca, l'importante è che non sia ombreggiata da nulla, che il mantello sia estroflesso e non svolazzi per la (troppa) corrente. per misurare il suo stato di salute passa la mano sull'acquario a fargli ombra: più si chiude veloce e più sta bene. Che non diventi un gioco #07 perchè si stressa!!
Molto bella la tridacna della foto complimenti, se la corrente viene da sx mi sembra strano che gradisca quella posizione...

quale foto??? forse ti confondi...non e' la mia
comunque ti ringrazio della dritta, in effetti e' in salute perche si chiude velocemente e il mantello non svolazza.... mi piacerebbe pero' che si ataccasse perche' a volte la trovo sdraiata non vorrei che fosse il riccio o qualche granchio malefico!!!!!!!!!!!
ciao

Giando 21-06-2005 23:40

una delle mie per non attaccarsi è scivolata al buoi e amen. meglio sulla sabbia

Hydra(b) 14-07-2005 17:01

Se non sbaglio adesso Acqauristica a messo a punto un nuovo mastice fissante per acquari, creato appositamente per fissare invertebrati sessili alle rocce, ceh si "asciuga" pure sott'acqua:potresti provare con quello.

dranath 14-07-2005 17:14

Quote:

Se non sbaglio adesso Acqauristica a messo a punto un nuovo mastice fissante per acquari, creato appositamente per fissare invertebrati sessili alle rocce, ceh si "asciuga" pure sott'acqua:potresti provare con quello.

Bella idea...

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

dranath 14-07-2005 17:19

Quote:

Citazione:

Bella idea...

Scusami... non ho resistito....

Le tridacne non vanno fissate con le colle... Anche se sappiamo che ci sono molte colle che induriscono in acqua.... ;-)

Giando 14-07-2005 23:54

Quote:

Bella idea...

l'altra è meglio però :-D :-D :-D :-D :-D

Hydra(b) 15-07-2005 16:02

Ehi la mia era solo una proposta!!! #09

dranath 15-07-2005 20:17

Quote:

Ehi la mia era solo una proposta!!!

Le proposte non si dicono quando sono scorrette... ;-)

Alessandro Falco 05-08-2005 12:59

...

per me e' sbagliato fissare gli invertebrati... se nn sei esperto e le pianti in un posto scorretto fanno una brutta fine poveri...
meglio lasciarle in giro e con un po di pazienza aspettare che trovino la giusta posizione da se' ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03.