![]() |
ciao a tutti... ho letto con molto interesse i vostri commenti.... sapete cosa vi dico... che la sabbia non ce la metto........ voila'.... è bello anche così il mio acquario....
grazie grazie grazie...... ROBERTA :-) :-) :-) |
Quote:
|
io ho due vasche,una senza sabbia,dedicata agli sps e l'altra dedicata a SOLI pesci con meno 1 cm di corallina medio-fine....penso che se ne metti uno strato sottilissimo,non ti puo creare problemi.
|
ne può mettere anche tanta basta che la fa maturare
|
janco1979,
però hai soli pesci..gli eventuali problemi non influirebbero come in una vasca con coralli. Ripeto..io ce l'avevo..problemi di nitrati ecc inesistenti (avevo un buon movimento)..sabbia bella bianca..una volta smossa sono rimasto stupito dalle schifezze sotto (ed avevo pure 2 stelle che un po' pulivano). SE si mette, rimango comunque del parere 1/2 cm al max o un dsb.. |
Perry,sono daccordo con te,infatti ho scritto "meno di 1 cm"proprio perchè in questo modo la si puo sifonare e non si accumulano troppe schifezze sotto.Sifonandola con una campana viene pulita e senza fare tanto polverone in vasca...
|
|
si ma se si ha poco spazio vuoto..è inutile metterla sarebbe complicato anche sifonarla!!!chi invece fà una rocciata particola dove avanza molto vetro di fondo allora si che la metterei, ma sempre una spolverata dopo almeno 6 mesi! :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |