![]() |
c'è in ogni caso anche se usi il naturale..
io ogni mattina metto il tech a, b e m.. se non lo fai non vai avanti cmq... ;-) |
come ha detto albycarta, l'integrazione la devi fare sempre..chi più chi meno!
io ora che sto sistemando i valori faccio i test per Ca, Mg e KH tutti i giorni... nel nano sono molto variabili e sopratutto e bene prendere dimestichezza subito con test (cioè..non farseli fare dal negoziante!) e integratori...secondo me già solo le calcaree che ti crescono sulle rocce ti danno la possibilità di "allenarti" con le varie integrazioni..perchè consumano una marea! poi capita la tattica e i consumi del tuo acquario diventa tutto più semplice e automatico... comunque non è così complessa..bisogna solo essere precisi! ;-) |
Volevo approfittare dell'occasione per porre una domanda a preve84, mi sono appena arrivate le confezioni di tech A e B che avevo ordinato, della Kent, il problema è che le istruzioni d'uso sono in inglese, e fino lì non è un grande problema...il fatto è che la dose è di 1 ml per....4 galloni!! #07 #07 Quanto sarebbero 4 galloni??
|
non devi seguire la dose che c'è scritta sulla confezione, in ogni caso 4 galloni dovrebbero essere quasi 20 litri, ma mettere la dose che serve al tuo acquario x far si che i valori rimangano stabili.
|
un nano è la cosa migliore per un neofita????
raga ma che state a di???? #07 #07 #07 #07 tornando on topic, direi che le misure che hai scelto non ti aiutano affatto, 35 di profondità e 50 di altezza fai inevitabilmente un muro come rocciata cosa poco funzionale d esteticamente brutta... ti consiglio di rivedere le misure della vasca ;-) |
Ottonetti Cristian, la cosa migliore no di certo...l'ideale sarebbe avere almeno un 100 litri.
infatti IO non ho mai detto che sia la cosa migliore per un neofita! migliore forse come costi (più esigui) ma forse un pelino più difficile nella gestione (integrazione..valori stabili..ecc) ma credo che non sia impossibile da gestire per un neofita...anzi..molti iniziano proprio da un nano! Riccio79, in effetti ha ragione Ottonetti Cristian, per le misure..35 cm di profondità sono pochini....magari le puoi appunto rivedere se devi ancora fare la vasca.... |
Sicuramente le rivedrò, pensate sia sufficiente abbassare o è meglio rivedere anche la lunghezza???Che so 60x35x35...ho letto tutte le guide, ma per le integrazioni parlano approfonditamente solo di mg Ca ecc...ma per gli oligoelementei e le integrazioni + complesse si può aspettare o è meglio iniziare con gli animali e poi le informazioni più specifiche dove le trovo...nelle schede animale per animale???Il salato è sfizioso e stimolante ma quanto devo studiare.... #19
Nuovamente grazie per i graditissimi consigli... |
in così pochi litri, se non hai sps ultra esigenti, ti bastano i cambi settimanali x reintegrare tutto quello che serve..
l'unica cosa che devi fare tu è Ca,Kh e Mg... direi che sono quelli + importanti.. ;-) |
sofocle, se riuscissi a fare la vasca an po' più profonda sarebbe meglio..magari 60x40x40...potresti "girarti" meglio..prova ad aspettare i consigli degli esperti nel settore! ;-)
per il resto quoto albycarta, |
Ciao sofocle,
Quoto quanto detto, l'unica cosa è che come ti è stato detto 35 cm di larghezza sono pochini per la rocciata, però 35 in altezza lo sono altrettanto..Penso che avresti poi delle difficoltà a posizionare gli invertebrati con una colonna d'acqua di soli 30cm ;-) 60x45x45 sarebbe già una bella vaschetta (o anche 60x40x40), sicuramente saresti avvantaggiato Ciao Stefano :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24. |