AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   problema tiranti.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90295)

luki 23-06-2007 08:21

federico la misura prima la fai sul lato e poi misuri al centro e ci sarà una differenza di 4mm, non è detto che il vetro si debba rompere per forza ma essendo una vasca chiusa i vetri saranno piu' fini di una vasca aperta e ti lascio immaginare se dovesse rompersi

Federico Sibona 23-06-2007 08:48

luki, sì ma uno spanciamento di 2mm per vetro è fisiologico, se è 4mm per vetro sarebbe il caso di cominciare a preoccuparsi.
Comunque non credo sia stata una buona idea essere andati oltre al livello previsto dalla casa costruttrice per guadagtnare qualche litro.

Acquariomania 23-06-2007 17:05

Lo so come ho detto prima ho fatto una ca###ta...le misure le ho prese come ha detto luki....cmq la vasca è aperta :-))
dimenticavo lo spessore dei vetri è 6mm...

Acquariomania 25-06-2007 21:44

oggi ho comprato il tirante di ricambio che vende la juwel di lunghezza 33 cm potrebbe pure andare ma nn si può attaccare con la clip da nessuna parte... :-( :-(

Federico Sibona 25-06-2007 23:11

Acquariomania, probabilmente si attaccava al coperchio, ma avendolo scoperchiato....Anche perchè se la vasca è profonda 36cm ed il tirante è 33cm in effetti qualche problemino c'è.
Ho guardato sul web il manuale dell'acquario e da lì il tirante sembra sia fissato alla cornice superiore che credo tu abbia tolto.

Acquariomania 26-06-2007 14:58

questo tirante è differente....cmq il coperchio nn è come gli altri acquari è scorrevole ovvero nn è altro che una lastra di pvc...quindi nn ho scoperchiato niente, l'ho solo tolto.. #07 #07

mi sa che nn conosci molto gli acquari della Juwel...Vero? -28d# -28d#

luki 26-06-2007 15:11

L'unica mi sa è di farne uno in vetro e siliconarlo per benino

Federico Sibona 26-06-2007 16:04

Acquariomania, sei nel vero, non li conosco ed ho avuto la presunzione di capirne qualcosa guardando il manuale e gli schemi che ci sono in esso, ma evidentemente ho sbagliato. Dimmi solo una cosa: ma la cornice nera che contorna la parte superiore dell'acquario, l'hai tolta? O è incollata ai vetri?

Acquariomania 27-06-2007 00:59

Federico Sibona, no la cornice nn l'ho tolta....è incollata al vetro #36# #36# comunque nn ti preoccupare nessuno può conoscere tutto...nn siamo mica onnipotenti.. ;-) ;-)

luki, io stavo pensando di farne uno in ferro da mettere unico al centro, oppure metterne 2 uno su un lato ed uno su un'altro, ovvero lateralmente tenendo i vetri uniti esternamente.....
cmq con un tirante in vetro come dovrei applicarlo (con il silicone nn c'è il rischio che si stacchi???) e come dovrebbe essere fatto??

Grazie

Marco Conti 27-06-2007 07:22

Non ho capito come facevi a guadagnare più litri toglendo il tirante? Alzavi per caso
il livello dell'acqua?

Ora non è più possibile rimettere quel tirante purtroppo.
L'unica è siliconarne due in vetro lungo le due pareti lunghe appena sotto
la cornice interna di plastica, sperando che non si veda dall'esterno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40.