![]() |
ok, ora è tutto piu chiaro!
solo una cosa: se non voglio l'eratorore devo tappare il buchino n. 2? e come posso fare per limitare il rumore? |
piccolo problema: se tengo il buchino 1 a pelo dell'acqua... be non butta fuori nulla, nel senso che a quanto pare la pompa non pesca acqua... -28d# -28d# -28d#
|
Quote:
il rumore da dove proviene? |
il rumore proviene dalla pompa stessa immagino, perchè se dovessi definirlo lo paragonerei a un macinino #36# #36# #36# cioè è il rumore di qualcosa che gira non so se mi spiego... comunque sia siccome è una vaschetta da 10 litri che volevo allestire x gli avanotti, credo che settimana prossima prenderò un filtro nuovo tipo il mini-maxi della askoll che è il piu piccolo che c'è credo, con 15 euro me la cavo e non sto a bestemmiare... qualche consiglio per far maturare prima il filtro? perchè gli avanotti son nati ieri (un po prematur infatti c'era qualche uovo che non si è schiuso)
|
allora per il rumore non puoi far niente... meglio uno nuovo. ma di che sono gli avanotti?
|
#24 deve rimanere tutto immerso #24 !fa rumore perche non arriva acqua sufficiente al rotante,e quando gira fa rumore!!secondo me questo è un modello da fondo!deve rimanere in orizzontale sul fondo della vasca,con un tubicino che sale fino alla superficie con un angolo in alto a pelo d'acqua!! #24 capito lady?prova cosi!non dovrebbe fare rumore ;-)
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
scusate se mi intrometto.
nel buco numero 2 va inserito il tubicino nche senza areatore perchè con la forza dell'acqua se l'altra estremità del tubicino se sta fuori l'acqua viene aspirata l'aria automaticamente e si attua il cosidetto filtro venturi. se invece immergi tutta la pompa e nn metti il tubicino diventa un normalissimo filtro e se anche il buco 2 sta sotto il livello dell'acqua senza che peschi aria non dovrebbe fare rumore. prova. |
Quote:
|
guppy
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41. |