AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   un nuovo gioco: indovina l'oggetto misterioso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90245)

Ladyswan 22-06-2007 13:41

ok, ora è tutto piu chiaro!
solo una cosa: se non voglio l'eratorore devo tappare il buchino n. 2? e come posso fare per limitare il rumore?

Ladyswan 22-06-2007 13:47

piccolo problema: se tengo il buchino 1 a pelo dell'acqua... be non butta fuori nulla, nel senso che a quanto pare la pompa non pesca acqua... -28d# -28d# -28d#

ophys 22-06-2007 14:12

Quote:

Originariamente inviata da ladyswan
piccolo problema: se tengo il buchino 1 a pelo dell'acqua... be non butta fuori nulla, nel senso che a quanto pare la pompa non pesca acqua... -28d# -28d# -28d#

Vero, l'ho notato adesso. ma chi ha inventato st'afarre?

il rumore da dove proviene?

Ladyswan 22-06-2007 14:20

il rumore proviene dalla pompa stessa immagino, perchè se dovessi definirlo lo paragonerei a un macinino #36# #36# #36# cioè è il rumore di qualcosa che gira non so se mi spiego... comunque sia siccome è una vaschetta da 10 litri che volevo allestire x gli avanotti, credo che settimana prossima prenderò un filtro nuovo tipo il mini-maxi della askoll che è il piu piccolo che c'è credo, con 15 euro me la cavo e non sto a bestemmiare... qualche consiglio per far maturare prima il filtro? perchè gli avanotti son nati ieri (un po prematur infatti c'era qualche uovo che non si è schiuso)

ophys 22-06-2007 14:21

allora per il rumore non puoi far niente... meglio uno nuovo. ma di che sono gli avanotti?

nisci_mi 22-06-2007 15:33

#24 deve rimanere tutto immerso #24 !fa rumore perche non arriva acqua sufficiente al rotante,e quando gira fa rumore!!secondo me questo è un modello da fondo!deve rimanere in orizzontale sul fondo della vasca,con un tubicino che sale fino alla superficie con un angolo in alto a pelo d'acqua!! #24 capito lady?prova cosi!non dovrebbe fare rumore ;-)

ophys 22-06-2007 16:54

Quote:

Originariamente inviata da nisci_mi
#24 deve rimanere tutto immerso #24 !fa rumore perche non arriva acqua sufficiente al rotante,e quando gira fa rumore!!

giusto,fà proprio rumore per questo

Quote:

secondo me questo è un modello da fondo!deve rimanere in orizzontale sul fondo della vasca,con un tubicino che sale fino alla superficie con un angolo in alto a pelo d'acqua!! #24 capito lady?prova cosi!non dovrebbe fare rumore ;-)

non mi pare sia da fondo,ha la classica forma verticale.

Quote:

fa rumore perche non arriva acqua sufficiente al rotante,e quando gira fa rumore!!

infatti l'hanno fatto in maniera cazzona -04 -04 ! il tubo d'uscita deve stare sopra il motore

ftoggos 22-06-2007 19:08

scusate se mi intrometto.
nel buco numero 2 va inserito il tubicino nche senza areatore perchè con la forza dell'acqua se l'altra estremità del tubicino se sta fuori l'acqua viene aspirata l'aria automaticamente e si attua il cosidetto filtro venturi.
se invece immergi tutta la pompa e nn metti il tubicino diventa un normalissimo filtro e se anche il buco 2 sta sotto il livello dell'acqua senza che peschi aria non dovrebbe fare rumore. prova.

ophys 22-06-2007 19:51

Quote:

Originariamente inviata da ftoggos
scusate se mi intrometto.
nel buco numero 2 va inserito il tubicino nche senza areatore perchè con la forza dell'acqua se l'altra estremità del tubicino se sta fuori l'acqua viene aspirata l'aria automaticamente e si attua il cosidetto filtro venturi.
se invece immergi tutta la pompa e nn metti il tubicino diventa un normalissimo filtro e se anche il buco 2 sta sotto il livello dell'acqua senza che peschi aria non dovrebbe fare rumore. prova.

scusatemi voi, mi sono fatto io un idea sbagliata del venturi. in effetti si dovrebbe fare così

Ladyswan 22-06-2007 20:05

guppy

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41.