![]() |
Quote:
certo la differenza percentuale sarà pochissima ... ma meglio di niente Quote:
vedere l'acqua in ingresso e poi quella in uscita ... sembrava un miracolo -05 ho letto qualcosa ma molto velocemente ... certo sarebbe da provare ;-) alla fine, per paura di non averne a sufficienza, mi è venuto un fondo che tocca i 14 cm in alcuni punti (credo di aver toppato nel non mettere il cavo riscaldante) certo avere tutto il necessario per l'auto sopravvivenza del "sistema vasca" sarebbe il massimo il mio filtro è un classico italiano (si vede che stò leggendo ed imparando ??? :-D ) e considerando le sue dimensioni credo che (mi auguro) riuscirò a formare sia battere enaerobi che aerobi in quanto l'altezza del foro di passaggio dalla zona "canolicchi" a quella pompa dovrebbe permettere nella parte inferiore la formazione di fanghi con quasi acqua ferma e quini anaerobi (se non dico male) comunque penso di aprire un 3d in cui descrivo la mia installazione le lumachine tanto indesiderate, ma a quanto letto utilissime, si trovano anche in commercio ? comunque mi sono segnato i link e approfondirò il discorso (fosse solo per il lato economico ... vale sicuramente la pena) non ho capito ancora bene il discorso sulla auto-generazione di CO2 (è la prima cosa che devo approfondire meglio) :-)) |
Federico Sibona, ho la vasca in ufficio e macchinari che lavorano di notte, è saltata una sicurezza (differenziale). L'autoriarmante non lo posso montare per ragioni di sicurezza sui macchinari automatici ... -20
I pesci stavano bene e non boccheggiavano... sono solo neon e cardinali... in un 200 litri c'era aria a sufficienza. Continuo a monitorare nitriti e nitrati, per ora tutto a zero (fortuna che ho un filtro enorme...) grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |