AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Nuovo acquario 30lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=9022)

faby 16-06-2005 01:09

e cosa significa scusa??? #24

ma io non li capisco più... almeno prima la gnete capiva, adesso non sa più nemmeno esprimersi! #23

Sawarules 16-06-2005 01:12

Cosa dici ma te l'hai letto l'articolo? come ti permetti di offendermi?

faby 16-06-2005 01:16

scusa sai ma il post che hai fatto prima non ha senso...

se vuoi farti capire le cose le scrivi per intero, a me i post così fanno saltare i nervi!

Certo che l' ho letto l'articolo e infatti ho scritto...

Quote:

Nell' artocolo dicono che realmente di piante non se ne dovrebbe inserire, ma di solito si mettono...

cmq il discorso non è per nulla giusto, visto che cmq la zona di provenienza è piuttosto ricca di piante...

cmq fai come ti pare... a me sembra molto più consono mettere più piante, anche perchè aiutano l' equilibrio dell' acquario, visto anche che i ram sono piuttosto delicatucci...
quello che non capisco è quell' ultima foto che hai messo, è del tuo acquario???

ciao!

Sawarules 16-06-2005 01:22

Si e' del mio altro acquario
Io purtroppo non ho capito se stai dicendo che in realta' l'articolo sbaglia oppure che anche se non ci sono nell'habitat le piante vanno messe per migliorare le condizioni dell'acqua e per motivi estetici...

faby 16-06-2005 01:24

la seconda che hai detto...

certe volte negli acquri non si puù rispettare del tutto il biotopo, sia per fattori estetici che per fattori funzionali... le piante infatti sono le dirette concorrenti delle alghe, sono indispensabili in acquario, producono ossigeno e eliminano sostanze inquinanti...

ciao! :-))

Sawarules 16-06-2005 01:27

che piante mi consigliate?
Hydrocotyle leucocephala?

faby 16-06-2005 01:31

molto bella, a rapida crescita, molto adatta sicuramente! ;-)

Se hai abbastanza luce del pratino... ma mi sa che non puoi...

cmq anche della cabomba, oppure bacopa... se ti piace il rosso, ma dipende dalla quantità di luce anche ella rotala rotundifolia...

ciao! :-))

RaMaS 16-06-2005 12:34

bella vasketta, ma aggingi un po' di verde! fa bene sia all'okkio ke alla vasca!

Sawarules 16-06-2005 13:13

Con meno di 0,5 W/l penso che la bacoba e sopratutto la rotala siano da evitare -20
tanto tanto la cabomba... qualche piantina piu bassa e poco esigente?

RaMaS 16-06-2005 13:19

Quote:

Originariamente inviata da Sawarules
Con meno di 0,5 W/l penso che la bacoba e sopratutto la rotala siano da evitare -20
tanto tanto la cabomba... qualche piantina piu bassa e poco esigente?

Anubias,crypto, e magari un po' di sagiitraria a pratino.. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20.