AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   problema (foto discus malati pag.3) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90183)

dado82 21-06-2007 10:16

no la vasca non è più quella del profilo o meglio è quella ma la ho riallestita da 0 riducendo al minimo l'allestimento e sono arrivato a avere 190 lt....la temp è a 29.5 gradi e i valori sono ok...la ho riallestita apposta per loro ci sono due topic lunghissimi sul mio riallestimento....

la vasca ora è questa

dado82 21-06-2007 10:26

il mio negoziante di fiducia mi ha chiesto se avevo fatto un cambio e effettivamente ne ho fatto uno lunedi ma i valori dell'acqua che ho immesso erano pressoche identici a quelli in vasca e nelle taniche ho tenuto un riscaldatore e l'acqua quando la ho immessa era 30 gradi......

una cosa che ho notato è che quando con il tubino ho messo l' acqua nuova in vasca i due discus stavano sotto il getto.....puo dipendere da questo????

Ute1 21-06-2007 10:34

e se fosse una patologia appena venuta fuori ??? osserva feci e repirazione come ti è stato detto . vedi dove staziona il pesce di giorno e anche di notte e controlla se fa a botte .

dado82 21-06-2007 10:49

allora praticamente stanotte sono andato a letto alle 3 per stare a guardare i pesci....la respirazione è regolare, feci di colore marroncino e intatte i pesci stazionano un po in tutta la vasca anche sotto il pelo dell'acqua ma non per respirare....a volte il blu diamond che è quello che sta male picchia un pò l'altro....

quello che non capisco è che mangiano normalmente qualsiasi cosa...

in vasca oltre a i due dischetti ci sono solo cori e caridine.

STO IMPAZZENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !111

pepot 21-06-2007 11:04

può essere una situazione di stress dovuta a qualcosa che ti è sfuggita
non ti allarmare
se mangia e non vedi sintomi particolari come quelli che ti ho descritto può essere che torna in forma da solo
magari puoio mettere in acqua un pò di antistress o della vitamina

dado82 21-06-2007 11:14

il mio negoziante mi avrebbe suggerito una cura di antibiotici!!!!che faccio???mi ha detto che i suoi presentavano gli stessi sintomi e con questa cura sono tornati apposto.........

pepot 21-06-2007 11:23

non userei antibiotici senza sapere cosa curare

*tristano85 21-06-2007 12:00

Quoto Pepot!!!!!
Rischieresti di inquinare solo la vasca di medicinali inutili...................... ;-) ;-) ;-) ;-)

dado82 21-06-2007 12:55

allora che faccio aspetto ancora senza far niente se non osservarli?

pepot 21-06-2007 13:02

ti ho detto
un antistress e delle vitamine

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56.