![]() |
ho i fosfati ancora alti...posso mettere un wurdemanni??
|
la 3 che consistenza ha? e' venuta fuori dalle rocce vive? Se fosse a scheletro duro potrebbe essere una piccola montipora
|
iomy, aspetta x i gamberetti....al limite fagli delle siringate di aceto ;-)
|
tutte le anemoni falle fuori.....il n°1 è sicuramente un rodachtis,la 3 potrebbe anche essere un piccolo sarcophitum o qualcosa di simile,tienilo e guarda come si sviluppa,elimina subito l'aptasia che lo sta urticando.
|
ok,però dovreste spiegarmi bene bene,passo passo come devo "siringarlo"..
Per quanto riguarda la n°3,chi mi ha venduto le rocce ha detto che in quella roccia aveva una montipora malampaya e aveva fatto la colata...non so cosa voglia dire. |
allora dillo che lo sai! :-D
è una montipora.......un corallo duro sps,non so se resisterà alla maturazione,la vedo dura. credo tu debba siringare al centro del disco orale....in pratica in mezzo all'animale con acqua calda o un po di aceto......poco......non ho mai siringato,aspetta altri pareri,per fortuna non ho mai avuto ste bestiacce nella mia vasca. |
Non è che lo so...quel ragazzo mi ha detto quella cosa,ma per me poteva essere qualsiasi cosa.Perchè non sopravvive? -20
Ma devo infilare l'ago?e quanto aceto ci vuole? |
perchè gli NO2,gli NO3 e i PO4 si alzeranno parecchio,e gli sps sono invertebrati delicati,non penso che ce la farà,considera che gli NO2 sono veleno anche per i pesci già a concentrazioni bassissime.Inoltre non gradirà affatto il mese di buio e in generale i valori instabili della vasca.
Quote:
|
mese di buio?sono a 6 ore di luce...valori apposto tranne po4.ma aspetto le resine per sistemare anche quelli.
|
nel primo post hai scritto che hai comprato le rocce adesso.........te ne mancavano 3 o 4 per finire il paesaggio?perchè dovresti comprarle tutte insieme per la maturazione,se ne hai aggiunte molte inizi una seconda maturazione.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10. |