![]() |
Ciao!
Quote:
Eeehh.. quei pesci lì in acquario non andrebbero proprio cresciuti perchè è proprio vero che diventano mezzo metro. -05 E un pesce di mezzo metro direi che non si può proprio tenere in meno di 1000 o 2000 litri! Senz'altro vivendo in 80 litri non riuscirà a svilupparsi velocemente come potrebbe fare in spazi più ampi, ma non so dirti quanto ci metterà a crescere. Sicuramente però, ahimè, non è un posto adatto a lui. Spero che qualcun'altro ti saprà dare informazioni più specifiche. Gibbiceps io non ne ho mai allevati, ma mi capita a volte di vedere nelle vasche dei negozianti degli esemplari di 30cm portati indietro dai clienti per disperazione... Un loricaride di 30cm può fare molto più di qualche danno in acquario #23 |
ma quel loricaride non dovrebbe vivere sui 23#24° minimo?e non in acqua fredda?magari mi sbaglio.............
|
ah, e poi non so che carattere abbia, ma potrebbe non essere molto conciliante coi pesci rossi, crescendo...
|
quello che ho visto in negozio era 40 cm, ed era lungo quanto l'acquario purtroppo..
|
Allora.. tengo l acqua dei rossi temperata e sempre non a meno di 24 gradi. In inverno, specialmente di notte, la temperatura scende di troppi gradi ed i pesci rischiano di ammalarsi. dato che siamo in estate pensavo di abbassare la temperatura, man mano, di qualche grado.
Ho chiesto il "pulitore con i baffi" e forse intendevo un ancistrus ma me ne hanno dato un altro. Magari lo stesso negoziante non ne conosceva la differenza, credo alla sua buona fede. Il problema è e rimane uno: non darei MAI indietro il pesce al negoziante perche non vorrei che questo finisse in mano sbagliate. per quanto riguarda il rosso ( presunto cometa -11 ) vale lo stesso discorso.. immaginate lo compra qualcuno e lo mette in qualche boccia o in un acquario più piccolo del mio!?!?!? Ho trovato una signora che dovrebbe avere un laghetto..ci sto pensando su! Accetto consigli.. |
se metti il cometa in un laghetto fai la cosa giusta.. per gli altri due ti posso assicurare che staranno benissimo nel tuo acquario.. i cometa sono piu esigenti in termini di spazio
|
;-) ;-) CE PROVO!! ;-) ;-)
|
io sono un grande sostenitore dei plecostoma.. che alla fine sono come i gibbiceps.. in un acquario piccino non cresceranno tanto alla svelta, i miei dopo alcuni anni sono cresciuti solo di alcuni cm adesso sono sui 12/13... al massimo lo butti nel fiume :-D :-D ...scherzo..poveri..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |