![]() |
Non vedendo miglioramenti questa notte con il buio sono riuscito a prenderli e li ho messi in una vaschetta a parte. Ora proverò a curarli con qualche medicinale.
|
è un po' rischioso cosi #13 !i pesci possono peggiorare x lo stress!! #24 pero' vedi tu!!
|
Nella vaschetta con 10 litri d'acqua ho messo 0,5 ml di Gyro Marin della Aquarium Munster specifico per i vermi. Buon movimento d'acqua e forte aerazione. Vediamo cosa capita.
|
vediamo!! #24
|
Sono 5 gg. che quotidianamente cambio il 40% dell'acqua della vaschetta con i 2 ocellaris mettendone di quella prelevata dall'acquario.
Fino a ieri dosavo il medicinale in rapporto al cambio d'acqua. Ieri ho effettuato il cambio 42544senza più reintegrare Gyro Marin. I pesci non si alimentano e hanno ancora le feci filamentose. Non nutro grandi speranze. Vedremo |
io li avrei lasciati nell'acquario principale... cmq in bocca al lupo!
|
Ma non c'è il rischio di infettare tutta la vasca?
|
secondo me se era infettivo il contagio era già avvenuto...
|
Allora, per una settimana ho continuato a fare cambi d'acqua del 50% reintegrando la dose di Gyro Marin.
2 volte ho cambiato totalmente l'acqua, una a metà settimana rimettendo il medicinale, l'altra sabato scorso a fine cura. Risultati: l'ocellaris più colpito che ha presentato subito le feci filamentose è morto (tra venerdì e sabato). L'altro l'ho rimesso in vasca domenica notte. Sembra stare bene (mi tocco le p...). Ha ricominciato ad alimentarsi anche se piano piano. Oggi comunque ha già mangiato decisamente di più e con voglia rispetto a ieri. Forse uno l'ho salvato. Speriamo. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |