![]() |
ragazzi adesso mi si è appena accesa l'illuminazione dell'acquario; poco prima avevo aggiunto il mangime come sopra detto...
bhè appena sono sceso giù e ho visto l'acqaurio illuminazto mi si è presentata davanti una vasca con acqua opaca biancastra e man mano che mi avvicinavo notavo sempre più la presenza nell'acqua si piccolissimi microsranismo bianchi che nuotavano felici e contenti... uno (di grandi dimensioni kmq sempre molto più piccolo di 1mm)) riuscivo pure a vederlo e sta nuotando liberamente nella vasca... forse dopo l'aggiunta un po abbondante di ieri di JBL Denitrol nella nottata si sono sviluppati e stamani a luce spenta nn li notavo... vabbè forse ora capisco perchè nn vedo il picco... forse di batteri ce ne stanno anche troppi e tra loro e le piante di nitriti e nitrati nn ne vedo nemmeno l'ombra... |
Quote:
-05 -05 -05 |
no nn sto scherzando c'è un microoranismo che sicuramente nn sarà un batterio... che sta nuotando in vasca... capisco che è qualcosa di vivo perchè si muove a scatti pure contro corrente... intendevo quello... e lo vedo perchè è bianco...
|
se lo vedi nuotare a occhio nudo sarà una planaria #24
facciamo chiarezza. se l'acqua è molto torbida può essere dovuta ad esplosione batterica. se oltre a questo ci sono dei piccoli animaletti filiformi che nuotano è un'altra cosa. puoi descriverli meglio ? |
nn so spiegarlo di preciso... kmq nell'acqua ci sono moltissimi oggettini lineari o piccoli oggettini corpuscolari alcuni si lasciano trasportare dalla corrente altri vedo proprio che hanno vitalità e si muovono a scatti... però nn saprei dirvi cosa sono... e la forma è lineare... come piccolissimi pezzettini di filo bianco...
|
mai visti!!!!! -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
|
Quote:
Siamo in una sezione dedicata ai neofiti, cerchiamo di dare certezze... per esempio la piante non abbassano i nitriti... PS Mi ricorda un cazziatone che a mia volta presi dalla mitica milly... :-D :-D :-D |
........ke io sappia le piante nn recano in vasca solo un apporto di ossigeno ma favoriscono lo smaltimento di sostanze nocive dalla vasca........tra cui anke i nitriti :-)
|
posso anke sbagliarmi x carità....................................ma comunque nel messaggio dove ho fatto quel commento nn avevo detto ke avendo le piante in vasca avrebbe scongiurato il problema dei nitriti ....................................
|
*tristano85, capisco quello che vuoi dire, il problema è che un neofita prende spesso per oro colato quello che gli si dice... le piante assorbono i nitrati e i fosfati, non i nitriti, che sono tossici per i pesci anche a basse concentrazioni.
Il tuo cory la sfangherebbe al 90%... ma rimane comunque un 10% di possibilità di vederlo schiattare avvelenato dal picco dei nitriti che probabilmente arriverà a breve, vista la nebbiolina in vasca. ;-) ;-) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41. |