AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   cayman 80, NUOVE FOTO PAG 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90102)

ilabruna 21-06-2007 12:52

Allora, mio caro... ieri ti ho fatto al volo i complimenti perchè materialmente non avevo tempo di scrivere altro, ma mò mi prendo 2 minuti per fare la critica #18

No scherzi a parte la vasca mi piace, la sabbia nera fa sempre la sua porca figura secondo me, e il legno pur essendo massiccio (nel senso di bello imponente) è comunque particolare, mi piace la parte di sinistra così intrecciata :-))

A me la vallisneria gigantea non piace granchè, troppo larghe le foglie e sempre troppo lunghe, per me è una pianta che va bene solo nei vasconi di litraggio importante, ma questo riguarda più una difficoltà di gestione e di "cura"...

Poi... buh... la pianta di sinistra la vedo bene, quando crescerà, a coprire il riscaldatore. L'althernanthera è molto bella! Invece la parte di destra ti dico sinceramente che non mi convince. Mi spiego: la limnophila ci sta pure bene.... ma davanti non capisco quegli steli di rotundifolia. #24

Vabbè, per ora basta con le critiche #18 , aspetto un prossimo aggiornamento per essere più feroce!!!! :-D scherzo scherzo michè, complimenti ancora

iurisprudens1981 21-06-2007 13:45

cara ilaira, non è limnophila ma cabomba!!!
hai hai hai signora ilabruna, lei mi cade sulla cabomba!!! :-D

cmq, si, anche io non sapevo dove metterla quella rotala....che ci posso mettere davanti alla cabomba?boh? idee???? #24

iurisprudens1981 21-06-2007 13:47

Quote:

Originariamente inviata da Ent
occhio che il silicone brucia facilmente. è un ottimo infiammabile e con certe temperature nn bisogna scherzare.

penso che le temperature raggiunte dalla lampada non facciano cmq incendiare il silicone secco (che non ho idea se si incendia....) si parla di temperature sui 50°....

ilabruna 21-06-2007 14:26

Quote:

cara ilaira, non è limnophila ma cabomba!!!
hai hai hai signora ilabruna, lei mi cade sulla cabomba!!!
#13 mè vabbè la foto è piccola, non avevo gli occhiali, il rilfesso del sole sul monitor, parlavo al telefono, c'ho un gomito che fa contatto col piede e LE CAVALLETTTEEEEEEE!!!!!

:-D ok la smetto.... però davvero non saprei davanti alla CABOMBA che ci va... di certo non la rotala. Magari puoi anche non metterci niente avendo cura di tenere sempre la cabomba a scalare sul davanti... #24

jack.jf 23-06-2007 01:53

bella vasca mkè...iè perfett!!

iurisprudens1981 23-06-2007 09:59

Quote:

Originariamente inviata da jack.jf
bella vasca mkè...iè perfett!!

mille grazie cara, mi fai sempre emozionare! #12

:-D :-D :-D :-D

jack.jf 25-06-2007 12:01

...sciocchina ;-) ;-) !

spugna84 07-07-2007 13:45

mi state spaventando...le cornacce ca tin'...allora caro cugg...je mo t digg'...mi piace molto....sul lato sx il tronco deve essere assolutamente riempito di muschio preferibilemente xmas...lato dx la cabomba nn mi convince...che ne dici di hygrophila siamensis o difformis??davanti le cripto sn carine e aspetterei che crescano...la lotus nn voglio sapere da chi l'hai presa(anche se sn convinto di saperlo...)...e' stitica...appena stolona te la do io una come si deve....sposterei la cripto piu alta a dx in basso e davanti ti proporrei una spruzzata di elocharis...che potrebbe crescere tra la hydrocothyle....forse so fatt nu casin ma dato che mi inviterai a casa x vedre la vasca te lo posso spiegare di persona....(è vero che mi inviterai no???? #21 #21 )....vabbu cmq bella...mi piace..

fabri75 13-07-2007 16:44

Ciao,
non discuto l'aspetto estetico (ottimo) ma ti scrivo per dirti una cosa che proprio non va! #07
Il cayman 80 va installato SENZA MATERIALI MORBIDI SUL FONDO e mi riferisco a quella bella lastra di polistirolo bianca che tu invece hai sistemato.
é scritto chiaramente sul manuale d'uso e anche contattando l'assistenza tecnica confermano e bandiscono qualunque tipo di materiale morbido tra il mobile e la vasca.... potrebbe agire sulla struttura della vasca e quindi provocare rottura.
Mi dispiace averti dato questa brutta notizia...ma ti consiglio di levarla.

Saluti

Fabrizio

iurisprudens1981 14-07-2007 10:04

Quote:

Originariamente inviata da fabri75
Mi dispiace averti dato questa brutta notizia...ma ti consiglio di levarla.

Saluti

Fabrizio

ciao fabrizio, caspita, sta cosa non la sapevo mica! spero che qualcuno voglia darmi parere contrario.... perchè ora, è impossibile toglierla, a meno che non svuoti completamente l'acquario.....
cmq anche la mia ragazza ha il polistirolo sotto il suo cayman da un anno e nulla è successo....speriamo bene!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44.