![]() |
ognuno rimane della propria
|
...assolutamente #07 #07 #07 #07 #07 !!..è una gestione non corretta, la vasca deve eliminare da se No3 e Po4..
|
soprattutto non c'entra nulla la gestione di XAQUA! anzi. proprio il suo metodo insiste sull'abbassamento dei nutrienti attraverso la riproduzione batterica......
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ciao |
Quote:
|
vi ho già detto che la mia vasca smaltisce bene i nitrati.il denitratore l'ho acquistato quando, in maturazione, ho avuto problemi di nitrati alti in concomitanza dell'inserimento dei primi ospiti(probabilmente non sapevo ancora dosare cibo surgelato e plancton!).se il denitratore lo spengo, anche a distanza di due settimane(prova già eseguita), i nitrati continuano a essere assenti!!!lo tengo acceso solo a scopo preventivo!!
|
non so cosa dirvi, o non sono capace ad utilizzre il test della salifert per i nitrati.....ho gia provato a sotituirlo per verificare che non avesse dei problemi il mio ma identico risultato.
Alimento i pesci in modo misurato, il carico dei pesci su di una vasca da 500 litri è di 5 pesci di media taglia, non penso sia questo il motivo........avevo tolto anche il fondo ma ho visto che non è servito a nulla... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |