AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   nuovo acquario, accettasi consigli (cambiato quasi tutto) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90000)

videnko 29-06-2007 23:16

l'acquario è cambiato! ho tolto i 2 legni e ho inserito molte piante, l'impianto di co2 dell'aquili, lo sfondo blu e i primi 2 platy corallo
le piante ke ho messo sono: svariate echinodorus, Alternanthera reineckii "rosaefolia", cabomba caroliniana, higrophila, un pratino, egeria densa, una cladophora e una pianta k non mi ricordo il nome. adesso farò altri cambiamenti, spostando a sinistra la crypto, fare un mini praticello a sinistra con quella pianta da prato ke ho già aggiungendone altri 2 vasetti, al centro aggiungo un bel pratino di blixa e una pianta da media altezza ke non so ancora. ecco alcone foto dll modifiche

videnko 29-06-2007 23:17

scusate ho sbagliato l'ordine delle foto! l'ultima si riferisce a co'era prima, le altre com è ora

markrava 30-06-2007 00:22

non mi piace molto lo sfondo blu comunque ora hai una bella vegetazione,l'unico problema è che le piante sono esseri viventi e come tali hanno valori chimici dell'acqua differenti, spero tanto per te che sopravvivano tutte.

Zoran 30-06-2007 10:13

Le piante mi sembrano piantate troppo in profondità #24 ma magari mi sbaglio visto che me ne intendo poco anche se in un anno avrò visto miliardi di vasche..

videnko 30-06-2007 12:44

Quote:

Originariamente inviata da markrava
non mi piace molto lo sfondo blu comunque ora hai una bella vegetazione,l'unico problema è che le piante sono esseri viventi e come tali hanno valori chimici dell'acqua differenti, spero tanto per te che sopravvivano tutte.

quali piante non vanno bene insieme????

garoluca 30-06-2007 13:40

cioa, secondo me ora è troppo pieno....un po tutto ammassato...prima no eri partito male...secondo me dovevi inserire qualche pianta ed eri a posto...
Luca

videnko 14-07-2007 16:32

ho tolto la pianta rossa perchè si è ricoperta di algh... per il resto l piante crscono a meraviglia... ho già potato la cabomba e l'egeria... l'echino ha fatto tr nuov piantine e la riccia si sta allargando a dismisura... ho aggiunto 16 corydoras, 40 caridine e 2 oto... adesso aggiungo un altra crypto alla snistra dell'altra, e tante altre eleocharis... sotto con i commenti e critiche ...

markrava 14-07-2007 21:30

sono sempre nel parere che secondo me lo sfondo blu stona, comunque hai una bella vegetazione. :-)

milly 15-07-2007 11:40

quoto per la bella vegetazione :-)) però a mio avviso è un pò monocromatico, io inserirei un paio di crypto wenditi brown e cercherei di dare un senso di profondità con potature in modo da creare un vialetto o qualcosa che spezzi il verde nel centro ;-)

videnko 15-07-2007 14:36

anch'io vorrei mettere quella crypto solo ke non riesco a trovare nessuno ke la vnda... mi piace molto anche la crypro ll'acquario di markrava... quella rossa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29.