AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Lysmata contro Aiptasia, alla carica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89998)

rpalmari 20-06-2007 11:19

Quote:

Pfft,
Personalmente in un caso del genere (ovviamente in un nano) butterei tutto e ricomincerei da capo..
Ciao, grazie per l'intervento, francescoCic ti aveva evocato. ;-)
Sono del tuo stesso parere, vorrei ricominciare tutto da capo, ma rischio di andare Off-Topic qui.
Comunque ho assoldato i wurdemanni nella speranza che mi tengano sotto controllo la situazione almeno fino a dopo le vacanze, cioe` intorno a meta` agosto.
Poi ricomincerei con una vasca tutta nuova, rocce nuove, nuova maturazione, magari con una piccola sump allegata e stando attendo alle perfide aiptasia pur mantenendo l'attuale carico organico.

victor76 20-06-2007 11:48

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
il tuo è un wurdemanni..

quindi avevo ragione anche io -50

KENTI 20-06-2007 13:55

ciao a tutti l'unico metodo che ho provato io ha funzionato a meraviglia. ho usato una piccola scarica elettrica con una batteria da 9v.
ma nn so se x cosi tante puo funzionare.

rpalmari 20-06-2007 14:10

Quote:

Originariamente inviata da KENTI
ciao a tutti l'unico metodo che ho provato io ha funzionato a meraviglia. ho usato una piccola scarica elettrica con una batteria da 9v.
ma nn so se x cosi tante puo funzionare.

COME?!
Scusa ma come diavolo hai fatto? #13

Andydiscus 21-06-2007 15:12

ah cavoli allora era un wurdemanni......... #17 , non sembrava è diverso dai miei, quindi un altra specie ok :-D, come non detto -28d#

KENTI 21-06-2007 20:34

lo tello in giro.
Prendi una batt da 9 v appoggi due fili eletrici all'aiptasia e solo alla li appoggi ai poli positivi e negativi della batteria. l'aiptasia si scioglie in un secondo. ORMAI è tre mesi e aiptasie ricresciute nemmeno l'ombra. :-)) :-)) :-))

nisci_mi 22-06-2007 10:29

-05 !!occhio a non fulminare altro!! #36#

KENTI 22-06-2007 10:42

guarda non chiedermi dove diavolo l'ho letto, ma da qualche parte x internet l'ho letto, o magari l'ho anche sognato.

praticamente prendi una batteria da 9v e due pezzi di cavo elettrico. appoggi le due estremità del filo all'aiptasia e solamente dopo li appoggi ai poli della batteria. l'aiptasia si scioglie in pochi secondi. il top cmq sarebbe lavorare fuori dell'acquario. E' tre 3 mesi che l'ho fatto è nn ricrescono assolutamente.

xo x tutte quelle nn so.. servirebbe una batteria di un'auto :-D :-D :-D :-D

ecarfora 26-06-2007 13:23

Qurda sul mercatino nella sezzione cerco invertebrati cera una persona che le cercava per nutrire i suoi nudibranchi magari fai uno scambio gli dai la roccia infesta e te ne fai dare una'altra

rpalmari 26-06-2007 19:46

Quote:

Originariamente inviata da KENTI
guarda non chiedermi dove diavolo l'ho letto, ma da qualche parte x internet l'ho letto, o magari l'ho anche sognato.

praticamente prendi una batteria da 9v e due pezzi di cavo elettrico. appoggi le due estremità del filo all'aiptasia e solamente dopo li appoggi ai poli della batteria. l'aiptasia si scioglie in pochi secondi. il top cmq sarebbe lavorare fuori dell'acquario. E' tre 3 mesi che l'ho fatto è nn ricrescono assolutamente.

xo x tutte quelle nn so.. servirebbe una batteria di un'auto :-D :-D :-D :-D

Suppongo e spero tu faccia il tutto estraendo la roccia dall'acquario ;)
Magari se attacco la 230V alla vasca risolvo tutti i problemi in un colpo ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22.