AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Nannacara: seconda prova (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89974)

TuKo 21-06-2007 14:53

Sto a rosicà -04 -04 -04 !!!Però sono centento per te :-)) :-)) :-))
Non vedo l'ora che mi arrivano le due femmine.Il maschio si aggira per la vasca in cerca;secondo me tra un pò offre dei soldi a qualche femmina di nannostomus :-) :-)

Mr. Hyde 21-06-2007 15:35

:-D :-D :-D adesso bisonga vedere se li tira grandi. Nella palletta di cladophora ci dovrebbe essere cibo a sufficienza per un milianrdo di loro, in ogni caso sperò che i ramirezi in 2 non riescano a eludere totalmente la sua sorveglianza... per ora se ne fregano altamente...

TuKo sai quanto ci mettono a assorbire il vitellino e a nuotare con mamma?

TuKo 21-06-2007 15:38

2 - 3 gg al massimo, e sono a spasso.

malawi 21-06-2007 15:45

Quote:

Originariamente inviata da TuKo

Si, a spasso nella boicca dei ram. :-D
Scherzi a parte adesso rischi che la femmina ti uccida i ram se si avvicinano troppo.

Ciao Enrico

nisci_mi 21-06-2007 15:53

metti foto dei piccoli!! :-))

Mr. Hyde 21-06-2007 16:13

Quote:

Scherzi a parte adesso rischi che la femmina ti uccida i ram se si avvicinano troppo.
non più di tanto, sono anzi abbastanza agitati perchè la femmina credo debba deporre anche lei... in ogni caso occupano l'angolo opposto della vasca... è molto combattiva con gli ancioni... va beh speriamo in bene! comunque qualcuno se ne salverà... è la prima covata di ciclidi che arriva almeno alle larve! Se avete dei consigli, anche quelli più ovvi, non esitate a darmeli perchè io coi ciclidi appunto sono proprio alle prime armi in fatto di riproduzione! :-))

TuKo 21-06-2007 16:52

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Originariamente inviata da TuKo

Si, a spasso nella boicca dei ram. :-D

Ciao Enrico

Già,anch'io credo che la femmina di nanna possa uccidere i ram,il fatto poi che anche la femmina di quest'ultimi si appresta alla deposizione.....potrebbe essere un ulteriore fattore negativo,anche le dimensioni della vasca non vanno a tuo favore.Io mi preparerei ad inserire una paratia,anche se riducendo lo spazio la femmina di nanna potrebbe attaccare il maschio.Ovvio che si sta nel campo delle supposizioni,ma con i ciclidi(almeno con quelli che ho avuto) diventano certezze.Un'altra vasca???????

Pleco4ever 21-06-2007 17:42

Quote:

Un'altra vasca???????
si...DIGLIELO ANCHE...BRAVO!

Mr. Hyde 21-06-2007 17:57

è tutta una questione di compromessi: o io o le vasche. o mia mamma fuori, ma mi sa che non si può :-))

Il divisore davide me lo promette da un mese e mezzo :-)) :-))

la deliziosa neo mamma sta picchiando di brutto i miei cory, non vorrei danneggiasse i miei timidi oto zebra, che a quel punto la friggo... -28d#

Mr. Hyde 21-06-2007 18:25

è un dilemma... togliere le larve e eliminare l'aggressività della nanna, però perdere le cure parentali... o lasciare tutto al caso sperando di non avere perdite? #24 #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45.