AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Filtro esterno silenziosissimo: quale? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89959)

Paolo Piccinelli 18-06-2007 16:17

Concordo con mr Tuko per quanto riguarda i mariti...

Per quanto riguarda il filtro, se usi una bella scatolina o ti piace il decoupage, puoi unire all'utilità anche l'estetica... #36# #36#

Dalietta 18-06-2007 17:00

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
Quote:

Originariamente inviata da Dalietta
mannaggia i pescetti....
non so che fare...roba appesa proprio non ne voglio e nemmeno il maritozzo...
Ma, ipotesi, se prendo quello esterno e lo schiaffo in una scatola con materiale da isolamento acustico?

Si può fare? E' fattibile?

Non mi uccidere!!!! :-(

-28d# -28d# Direi che certe imprecazioni, in un forum di acquariofilia, sarebbe meglio evitarle ;-) ;-) e dato che noi mariti siamo canditi(quindi bianchi) e buoni come la panna l'appellativo "maritozzo" lo trovo particolarmente indicato #21 #21
Detto questo paio di caxxate,l'idea di mettere il filtro dentro un box di polistirolo non è male,ma se stai pensando all'eden501 devi fare anche i conti con la prevalenza(capicità della pompa di spingere l'acqua verso l'alto) che non credo che sia cosi elevata(molti lo tengono di fianco alla vasca anche per questo motivo).

Ehm ehm...veramente l'EDEN 501 l'avrei scartato perchè molti sia su questo furm che su altri si lamentano per l'elevata rumorosità.
Io pensavo di metterne uno nel mobile....
sai com'è...va bene l'acquario fatto con tutti i sacri rismi ma ci tengo anche ad avere un buon lato estetico e se faccio una scatola decoupage non mi ci sta di spazio ditro la vasca!!!

Per l'impecrazione,,,non era un'impecrazione...io lo dico in senso affettivo #12 ...come dire mannaggia la pupazza!!!Non era in tono cattivo..i pescetti mi piaciono!!!

Dalietta 19-06-2007 20:57

Quindi su quale mi butto?
Voglio cominciare a capire su che ordine di prezz mi aggiro per mettere da parte i dindi!

Grazie

gep 21-06-2007 17:18

Io uso un pratiko 200 ed è silenziosissimo.
Ti consiglio un pratiko 100 che ha la stessa testata del mio, ma come costi stai sui 55€ tutto compreso (vedi da abissi).
Sicuramente è sovradimensionato, ma se lo parzializzi riesci a ridurre di molto la portata. Inoltre te lo ritrovi già comprato per un futuro acquario più grande, dato che è per vasche fino a 100lt....
PS: Io ho fatto sempre così ed ora mi ritrovo 4 acquari in casa :-)) ... ehm non ti consiglio di fare proprio come me, però pensaci! ;-)

Dalietta 22-06-2007 09:43

Quote:

Originariamente inviata da geppettictus
Io uso un pratiko 200 ed è silenziosissimo.
Ti consiglio un pratiko 100 che ha la stessa testata del mio, ma come costi stai sui 55€ tutto compreso (vedi da abissi).
Sicuramente è sovradimensionato, ma se lo parzializzi riesci a ridurre di molto la portata. Inoltre te lo ritrovi già comprato per un futuro acquario più grande, dato che è per vasche fino a 100lt....
PS: Io ho fatto sempre così ed ora mi ritrovo 4 acquari in casa :-)) ... ehm non ti consiglio di fare proprio come me, però pensaci! ;-)

Grazie per il consiglio ma, con il termine "parzializzi" che vorresti dire?
Sono ingnorantona in materia!!!

Grazie

gep 09-07-2007 14:07

Significa che puoi ridurre la portata del filtro con la levettina che chiude i rubinetti. In questo modo puoi evitare maremoti in vasca!

PS: Scusa per il ritardo nel risponderti! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26.