![]() |
Quote:
P.S. dopo aver effettuato la tarature con le due soluzioni. |
io ad esempio nel mio 80 litri ho un PH piuttosto stabile 7.8 la mattina e 8 la sera...
alber, mi sembra molto strano che hai il PH più alto la mattina rispetto la sera... #24 non vorrei dire una cavolta, ma mi pare che sia il KH a stabilizzare il PH.. #24 non so però! esitono dei prodotti solo per alzare il PH, ad esempio il KENT PH PLUS, ma so che 'è anche un prodotto analogo della SERA.... |
si, ce ne sono x alzare e x abbassare.., ma ripeto, penso senza sbagliare, che in un nano non si può/riesce/deve gestire il ph.. in quanto è troppo instabile e volatile..
|
Rieccomi vi aggiorno sulla situazione.
Ho effettuato nuovamente la misurazione e questi sono i valori: Ph mattina 7.5 Ph sera 7.8 Ma non dovrebbe essere tutto al contrario #17, non capisco come mai. Con questi valori siete sicuri che gli invertebrati non soffrano. |
no è giusto..più basso al mattino, più alto la sera! ;-)
io non me ne intendo, ma secondo me sei un po' basso...aspetta gli esperti! |
Quote:
Mattina 7.8 Sera 7.5 Ecco perche' non capisco come mai? |
ahhhh! no..allora c'è qualcosa che non quadra #24 #24 attendi gli sperti! #07
|
Qualche esperto che mi sa dare un consiglio. -d12
|
Prova a compilare il tuo profilo , non sappiamo nulla della tua vasca, tranne che hai un pagliaccio ed un anemone in 22 lt #23 e questo non va bene. Non so se gli altri non hanno letto bene, cosa molto probabile visto che nessuno te lo ha fatto notare. ;-)
|
francescoCic, non credo che centri con il PH #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43. |