AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Comportamento insolito Amphiprion ocellaris (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89841)

Brig 18-06-2007 15:35

in 150l netti (supponiamo) da quello che ho capito... fino a 4/6 pesci ci puoi arrivare... ma piccolissimi... o no?

Macchiella Marco 18-06-2007 16:13

Se il profilo è aggiornato sei già oltre il limite (Hepatus e Flavescent...)...

Fabiano 18-06-2007 16:27

Quote:

Decisamente sopra il limite... -28d#

CiccioSAT 18-06-2007 17:44

Quote:

Originariamente inviata da Macchiella Marco

I pesci sono molto piccoli.. cmq mi ero fatto consigliare dal negoziante -28d#

Per quanto riguarda gli invertebrati, ovviamente c'è un limite anche a quello?
saluti

Macchiella Marco 18-06-2007 17:52

Anche il mio mi consigliava in questo modo,
in 3 mesi ho visto morire tanti di quei pesci che avrei riempito un 2000 Litri....
cmq sei già oltre... se ne vuoi altri (+ consoni alla vasca) dovresti riportare indietro i tuoi (ma so che non lo farai mai...),
fermati così e "spera" che vada tutto bene (informandoti bene, allevandoli meglio che riesci), non prenderne altri....

per gli invertebrati un limite "fisso" e calcolabile non penso ci sia,
devono essere presi però in relazione alla vasca, al tipo di strumentazzione che hai, e alla loro compatibilità,
leggi sempre prima di acquistare (questo vale per tutto)...

Ciao

Fabiano 18-06-2007 17:56

Quote:

devono essere presi però in relazione alla vasca, al tipo di strumentazzione che hai, e alla loro compatibilità,
E evita di fare un minestrone, se opti per coralli duri, evita di mettere xenia o altri coralli molli infestanti, altrimenti rischi una battaglia chimica molto difficile da gestire in un acquario da 180.

CiccioSAT 18-06-2007 21:26

Quote:

Originariamente inviata da Macchiella Marco
Anche il mio mi consigliava in questo modo,
in 3 mesi ho visto morire tanti di quei pesci che avrei riempito un 2000 Litri....
cmq sei già oltre... se ne vuoi altri (+ consoni alla vasca) dovresti riportare indietro i tuoi (ma so che non lo farai mai...),
fermati così e "spera" che vada tutto bene (informandoti bene, allevandoli meglio che riesci), non prenderne altri....

Ciao

Grazie per i consigli a tutti. Non metterò piu nessun pescee a settembre, se la vasca lo permette, qualche piccola talea..

Grazie ancora

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31.