![]() |
Mmmmm.... io sulla discesa ho inserito un T e due rubinetti per facilitare il cambio dell'acqua. Quando devo togliere l'acqua, semplicemente apro un rubinetto con sotto un secchio, l'acqua cade nel secchio, chiudo il rubinetto e per sicurezza rimetto il tappo in pvc.
Sulla risalita, dalla pompa ho due tubi (collegati sempre con un T sulla pompa) e su quei due tubi ho due rubinetti, per regolare quanta acqua entra in acquario direttamente e quanta va in refugium. Forse ho fatto una minc***ta, ma mi sembrava una cosa intelligente... #25 #24 |
Quote:
|
Io ho un rubinetto sulla mandata. Usarlo per regolare la portata della mandata è sbagliato, se proprio lo si deve fare (ma non serve farlo) il rubinetto al massimo si mette prima della pompa ma, ripeto, è inutile. L'ho messo per gli stessi motivi di Madica.
Sulla caduta anc'io ho una T rovesciata con un solo rubinetto per il refugium (si vede nelle foto del profilo dietro allo skimmer)..che poi non ho fatto per mancanza di spazio -28d# . Comunque c'è, logicamente rimane chiuso e problemi non ne dà |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |