![]() |
leletosi, sono d'accordo , lo sai come la penso sulle resine , certo i pesci sono il problema , non è che le resine , fanno alzare gli no3 , ma eliminando solo i po4 ,rimane il problema di come togliere gli no3 , e tutto il resto della cacca dei pesci
|
Come dite voi, se: regalo/vendo/riporto (insomma quello che si vuole) i due pinnuti, cerco di incrementare la luce, le cose prenderanno sicuramente un'altra piega ;-)
Ciao Stefano :-)) |
Salve e grazie a tutti per avermi risposto.
Anche il mio negoziante mi ha suggerito di cambiare la lampada e di metterne una da 18 watt. Può migliorare? o devo lasciare anche quella da 11? I test sono stati eseguiti correttamente e quasi tutti i giorni sono test della Askoll. Voi che test usate?. GRAZIE |
non usare askoll x il marino.. sono troppo sballati..
comprai salifert.. sicuramente ti verrano fuori altri numeri.. sicuramente 18W male non fanno, ma sono cmq insufficenti.. rubando una frase che mi era stata scritta parlando dei miei 83W su 23L, quindi ben diversi dai tuoi 18....., è come illuminare una stanza con un cerino.. sembra strano ma è così... ;-) mettine più che puoi di luce!!! |
Grazie per la risposta.
Comprero' salifert e poi ti faro' sapere. |
GAETANO CORTELLINO, la luce è meglio se l'aumenti , più dai meglio è , ma il problema sono i pesci , con 2 pesci in 25l diventa difficilissimo tenere valori accettabili
|
Il punto centrale è proprio quello che dice fappio, oltre a stare parecchio stretti, i pesci ti caricano troppo la vasca e quindi dovrai sempre "combattere" con valori alti..Usando resine e tutto il resto tamponi (!), ma non risolvi..E come se avessi un problema e continuassi a rimandarlo senza affrontarlo. Potresti dedicarti solo ai tuoi gamberetti e fare un gran bel nano con loro ;-)..
|
esatto.. quoto entrambi.. (ed è quello che sto facendo io...)!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07. |