![]() |
non sarà che la temperatura in vasca ti sta salendo troppo?
|
effettivamente la temp è arrivata a 28° ma come faccio a salvare i coralli?????
|
Purtoppo non e' cosi' semplice capire i motivi dei tuoi sbiancamenti, i test che hai utilizzato sono freschi? sono affidabili?
Io inizierei con il non utilizzare il pappone, terrei sotto controllo la temperatura per non farla salire piu' di tanto (28° per me sono gia' eccessivi), aumenterei il movimento e rifarei tutti i test. Ciao |
non avrai i fosfati troppo bassi?cioè a 0 invece che 0,03 e quindi gli SPS stanno consumando il proprio tessuto?
|
il test piu vecchio ha 6(7 mesi ma nn sono scaduti,al posto del pappone cosa gli do ?? se metto aminoacidi elos faccio qualche cazz...,e come li alimento i coralli????
e se come dice ale -nars i fosf troppo basssi etc.. cosa faccio se aumentano i fosfati iniziano a ploriferarsi le alghe quindi azzarola devo fare??? in più in questi giorni mi devono arrivare 2 pesci rischio di peggiorare la situazione???? grazie tante ma nn capisco piu nulla |
dany78, dovresti aspettare qualcuno più esperto di me anche perchè non saprei come fare ad aumentare i PO4 senza far aumentare gli NO3,so che raramente capita un decadimento dei fosfati che fa sbiancare gli SPS alla base...ma non so se è il tuo caso.
|
quindi se ho culo posso essere una rarità :-D :-D :-D
a parte gli schrzi mi dispiace da morire ma x recuperare i coralli posso tagliarli dove finisce la sbiancatura se si come li attacco alla basetta?????? |
dimenticavo in vasca ho un'altra acro sp e una pocillopora che godono di ottima salute quindi come mai questi 2 coralli sbiancano?????
|
non penso che tu abbia i fosfati proprio a zero da farle tirare dosando il pappone.........i neon da quanto non li cambi? ma sono come da profilo..gro lux?
|
allora 2 grolux 6 mesi 1arcadia 3gg 1ch lighting 6 mesi,mi sono dimenticato di scrivere che la densità è a 1020 a 28° anchio penso che i po4 nn siano a zero ma il test mi da quel risultato,ma la densità un pò bassina puyò influire ?????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |