![]() |
Vutix, certo il foro verso il basso in modo che il liquido scenda verso il contenitore, occhio che il tubo che collegherai non deve avere curve verso l'alto perchè il liquido non essendo in pressione farebbe fatica ad uscire
|
ok, mi procuro l'attrezzatura e provo!! #25
|
il buco con cosa lo fate ?
|
trapano??
|
la miglior cosa è comunque un amico che passi a controllare....... io non forerei mai il bicchiere del mio skimmer..... -28d#
|
BiAndrea, per quale motivo?'Un piccolo foro ove poi mettere un tappo in silicome quando non è utilizzato non credo che pregiudichi il funzionamento dello skimer.
Logicamente è un arrangiamento un po artigianale #24 #24 |
Non spegnerei come ti è già stato detto. In estate particolarmente. Il foro si fa con una punta da trapano (per evitare spiacevoli crepature del pvc userei una punta diamantata molto affilata e magari comincerei con una più piccola per poi allargare il foro - parliamo di pochi euro in fondo, soprattutto se paragonati al valore del bicchiere dello skimmer) e poi attacchi il tubicino. Se hai intenzione di forare il bicchiere da sotto, puoi anche usare un rubinetto (come quelli dell'aria degli schiumatoi stessi) per chiudere o aprire lo scarico a piacimento e a necessità. In questo caso, "salda" il rubinetto con del tangit al bicchiere stesso.
|
moses74, ottimo consiglio, rubinetto con Tangit risolve il problema, lo apri a necessita
|
Grazie. Ma per tutta onestà è un'idea mutuata da un rottamino di skimmer cinese visto in un negozio che, però, questa furbata l'aveva!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. |