![]() |
marchettto,
ha anche 2 Hqi da 250.... |
se è cosi allora mi sembra esagerata tutta questa accuratezza di colore cosi dettagliata con 500w di hqi. io avevo capito che voleva una combinazione di t5 senza hqi. soprattutto inutile inserire un tubo t5 bianco. magari pero' mi sbaglio
|
marchettto,
Forse la combinazione di t5 la intende per le ore in cui l'hqi non è accesa... #24 FIAT600, comunque... secondo me la greadazione dell'hqi... è soggettiva... vedendo come ti piace il blu.... forse.. una 15000..... ma forse è un po troppo... #24 |
zaza1984, penso che tu abbia ragione. magari dico una cazz..ta ....ma se facesse che allo spegnimento delle hqi si accendessero 2 blue e due purple e dopo un 'ora si spegnessero anche le due purple lasciando accese solo le due blu? come la vedete se realizzabile?
|
Allora, fatemi capire. Io ho una plafo artigianale con 1x400 hqi e 4 tubi T5 da 24 watt. Attualmente ho una 14.000°K come Hqi, 2 super actinic plus e 2 tubi bianchi.
Ho comprato un purple, per provarlo, sostituendo un tubo bianco. Ora, i 4 tubi sono accesi anche quando la Hqi è in funzione, accendendosi 2 ore prima e spegnendosi 2 ore dopo la HQI stessa (sfalsati a gruppi di 2 tubi). quindi: 1) dite che è inutile tenere i tubi accesi insieme alla Hqi? Io ho sempre saputo che completano lo spettro della Hqi stessa 2) la combinazione 2 attinici + 1 bianco (circa 6000°K) + 1 purple è inutile? Devo mettere 4 attinici o, al limite 3 attinici + 1 purple (visto che romai ce l'ho)? grazie |
maomig, io parlavo esclusivamente di fare un effetto alba tramonto a 3 stadi
|
maomig i T5 meglio se restan accesi anche mentre è accesa l' HQI.....
io ho una 400w + 4 T5 ed attualmente ho due blu plus e due bianchi.... ora volevo provare la soluzione di due tubi blu e due purple..... il taglio al bulbo, una AB 400w (luce bianchissima) glielo faccio con i T5...... sennò a cosa ci servono 4 T5? ciao |
FIAT600, la mia ha 4 blu...guardati le foto nel link!
|
bellissime le foto- la tua vasca è proprio bella. ma voglio togliermi lo sfizio dei purple. magari metto 2 e 2 oppure 3blu e una purple #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |