AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Domani vado in ferie...... e la vasca? Risultati... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89750)

wortice 23-06-2007 15:43

Re: Domani vado in ferie...... e la vasca? Ecco al ritorno..

Come accennato all'inizio del post, sabato 16 giugno sono partito per le vacanze in direzione Palinuro a circa 180 km da casa mia...Premetto che stando sempre a casa e allontanandomi solamente per lavoro 9 ore al giorno, in tre anni non mi e' mai capitato niente di strano alla vasca...

Piccola cronologia: Sabato 16, partenza...di sera provo la videochiamata spostandomi di circa un km dal centro per la 3G e spettacolo, la vasca si vede benissimo, luci accese e pompe al massimo...

Domenica 17, idem, sempre di sera dopo le 19, videochiamo e tutto a posto

Lunedi' sera, verso le 23 videochiamo e -04 -04 -04 tutto buio...comincia il panico.. subito telefono ad un amico per farlo andare a casa a controllare e niente non riesco a rintracciarlo piu' volte...

Martedi' mattina presto, richiamo e lui mi risponde che sta fuori per lavoro e non torna prima delle 16..rifaccio un po' i conti e penso che saranno come minimo 17 ore che la vasca e' spenta e refrigeratore pure......rivideochiamo un sacco di volte e la vasca intanto e' sempre spenta..alle ore 18.30 di questo stesso giorno, il mio amico mi telefona per dirmi che l'interruttore generale era staccato e un cortocircuito alla multipresa della vasca aveva probabilmente fatto saltare tutto..telefonicamente gli ho dato indicazioni e tutto si e' risolto con una gran paura.....nessun danno per i coralli cmq al ripristinare il tutto uno dei due lumenarc non si e' riuscito piu' ad accendere e tutta la settimana la vasca ha girato con un solo riflettore...a tutt'oggi ancora non ho risolto il problema dlla lampada che ritengo sia bruciata mentre per la multipresa non so spiegarmi come sia potuto accadere........ per fortuna nessun danno ai coralli...
Non so che dire, non voglio proprio immaginare cosa sarebbe successo al mio ritorno dopo 5 gg dal disastro.... #07

frankzap 23-06-2007 17:05

questa č la legge di.........M...........
da panico andarsene...........
mah........ #07

lonza70 23-06-2007 18:32

io faccio di solito una cosa del genere con una web-cam collegata al pc 24/24 ore

Cenere 23-06-2007 20:53

wortice,
e' la stessa multipresa che ho usato io ed ho avuto lo stesso problema, fortunatamente ero a casa, comunque quegli interruttori tendono a rompersi facilmente -04

***dani*** 23-06-2007 22:47

io niente di cosė complesso... ma allarme di casa che mi chiama se salta la corrente, e limulus con collegamento gsm che mi avvisa se va via la corrente, inoltre mi manda un sms se i valori in vasca escono dai range...

appena riesco butto su anche il collegamento wireless... se solo una webcam wireless non costasse una esagerazione...

SupeRGippO 24-06-2007 01:11

scusate... non voglio fare lo "stronzo" ( passatemi il termine) ....ma se usate le multiprese cinesi da 5 euro... e che cavolo.... #23 #23 #23

frankzap 24-06-2007 01:17

Quote:

ma se usate le multiprese cinesi da 5 euro
supergippo ma alla fin fine hai ragione per davvero........... :-D

wortice 24-06-2007 07:34

supergippo, Ne ho tre di quelle multiprese...la prima la comprai piu' di un'anno fa e mai avuti problemi..le ultime due invece sembrano essere state fatte col cul* infatti i tasti luminosi si muovono a vento.. cmq non immaginavo che arrivassero a questo altrimenti chi li avrebbe messo!!

Per Dani.. Mi sto attrezzando a fare un qualcosa del genere come hai fatto tu ma per questa estate ho dovuto accontentarmi di questo sistema e tirando le somme, fortuna come mi e' venuta

SupeRGippO 24-06-2007 12:05

Quote:

Originariamente inviata da wortice
supergippo, Ne ho tre di quelle multiprese...la prima la comprai piu' di un'anno fa e mai avuti problemi..le ultime due invece sembrano essere state fatte col cul* infatti i tasti luminosi si

ma infatti l'ho detto "col senno del poi" ...ad ogni modo toglile...
mattine di migliori...
io ad esempio uso solo queste...

http://cgi.ebay.it/Ciabatta-Multipre...ayphotohosting

scuasate il link ad ebay... ma e' l'unica foto che ho trovato al volo ;-)

manuelpam 24-06-2007 13:32

oltre alle ciabatte della gewiss che č leader nel settore elettrico....vanno una canna anche le ciabatte della vimar.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52.